Categories: News Calcio

Lazio, la probabile formazione contro l’Inter

La Lazio scenderà in campo venerdì 19 gennaio, alle ore 20:00, all’Al-Awwal Stadium di Riad, in Arabia Saudita. I biancocelesti, secondi classificati nello scorso campionato, se la vedranno con l’Inter, attuale capolista in Serie A e vincitrice della scorsa Coppa Italia. Sarà la seconda semifinale della nuova Supercoppa italiana, per la prima volta a quattro squadre. La squadra che vincerà questa sfida se la vedrà con la vincente della prima semifinale tra Napoli e Fiorentina, in campo il 18 gennaio.

 

Photocredit: Andrea Rosito

La probabile formazione

La Lazio, per potersi giocare la Supercoppa in finale, dovrà superare l’Inter. L’allenatore Maurizio Sarri ha voluto sottolineare in conferenza stampa la difficoltà dalla sfida: “Abbiamo la partita più difficile, contro una delle squadre più forti d’Europa. Le nostre possibilità di vittoria sono attorno al 25/30%, dovremo giocare in maniera ambiziosa”. Per farlo, Sarri dovrebbe affidarsi al suo consueto 4-3-3. In porta ci sarà ovviamente Ivan Provedel.

 

 I due esterni arretrati dovrebbero essere Lazzari a destra e Marusic a sinistra. Per una maglia da titolare al centro della difesa ci sarà sicuramente Romagnoli. Accanto a lui dovrebbe esserci Gila. Patric non sta ancora bene dopo il piccolo infortunio subito nella gara contro il Lecce. In mezzo al campo ci sarà Rovella in regia, nonostante nella rifinitura abbia accusato un problema al piede destro, e verrà valutato direttamente il giorno della partita. Guendouzi al suo fianco. Per il terzo posto a centrocampo ballottaggio serato tra Vecino e Luis Alberto, con l’uruguaiano, ex della partita, leggermente avanti sullo spagnolo.

 

 Davanti Sarri potrebbe adattare nuovamente Felipe Anderson nel ruolo di falso nove. Se così fosse, Immobile partirebbe dalla panchina, con l’inserimento di Isaksen sulla corsia destra e Zaccagni a sinistra. Attenzione però alle condizioni fisiche del calciatore italiano. Il piede è ancora gonfio. Se non dovesse farcela, partirebbe Immobile dal primo minuto al centro dell’attacco con il brasiliano e il danese ai suoi lati.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago