La partita tra Cagliari e Lazio, in programma sabato 10 febbraio alle 15:00 alla Domus Arena, è una delle sfide più delicate della 24ª giornata di campionato. La squadra di Ranieri è reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 all’Olimpico contro la Roma e si trova attualmente al diciottesimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, ed è quindi obbligata a smuovere la situazione. Momento non facile anche per la squadra di Sarri, che è scivolata al nono posto in classifica e si trova ora a -5 dalla zona Champions League.
La partita di andata tra Lazio e Cagliari è stata vinta dai biancocelsti per 1-0 grazie a un gol segnato a inizio gara da Pedro. Dopo alcune panchine, lo spagnolo potrebbe tornare titolare proprio nella partita contro i sardi.
Sono ancora diversi i dubbi che Sarri deve sciogliere in vista della sfida contro la squadra di Ranieri. Una delle certezze è la presenza Provedel in porta e di Gila e Romagnoli al centro della difesa a quattro. Sulle fasce, Marusic è certo di una maglia da titolare. Se giocherà Lazzari, il montenegrino sarà schierato a sinistra, se invece Sarri sceglierà Luca Pellegrini, Marusic si sposterà sulla destra.
A centrocampo, anche complice la squalifica di Rovella, chi ha il posto sicuro sono Cataldi e Guendouzi. Nel ruolo di mezzala sinistra è invece aperto il ballottaggio tra Luis Alberto e Vecino, con lo spagnolo attualmente in vantaggio sull’ex Inter. I dubbi più grandi sono però in attacco, dove non sarà ancora disponibile Zaccagni. Isaksen è insidiato da Pedro per partire del primo minuto e in questo momento lo spagnolo sembra essere l’inidiziato principale per giocare da titolare. Dovrebbe rivedersi dal primo minuto anche il capitano Immobile, tornato al gol contro l’Atalanta. Castellanos dovrebbe quindi iniziare la partita dalla panchina, mentre sarà titolare Felipe Anderson.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
La partita tra Cagliari e Lazio, in programma sabato 10 febbraio alle 15:00, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. I clienti di Sky Sport potranno seguire la partita anche su Zona Dazn (canale 214).
Contenuto a cura di: Federico Santoboni
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…