La Lazio porta a casa i tre punti contro il Monza grazie a Luka Romero: l’argentino si è fatto trovare pronto sulla ribattuta di Di Gregorio e ha buttato dentro la rete dell’1-0. Il numero 18 biancoceleste diventa, dunque, il primo classe 2004 a segnare in Serie A.
Per capire le sue qualità basta partire dal soprannome che gli è stato dato negli anni al Maiorca: “baby Messi”. Mancino, argentino, ala destra. Luka Romero è cresciuto con etichette di queste tipo. Già nelle giovanili del Maiorca il suo talento era evidente agli occhi di tutti. In quegli anni riuscì addirittura a raggiungere una media di oltre due gol a partita.
Poi, a soli 15 anni, è diventato il più giovane esordiente ne La Liga. In uno stadio particolarmente importante: al Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid. Un anno dopo ha trovato il suo primo gol nei professionisti e oggi, a 17 anni. la prima rete in Serie A, diventando il primo 2004 a farlo. Un’altra statistica piuttosto rilevante: con questo gol, Luka Romero è anche diventato il secondo più giovane marcatore della Lazio in Serie A.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…