News Calcio

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Zaccagni, Lazio (IMAGO)

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia

Un colpo di testa all’80′ minuto e la corsa sfrenata sotto la curva nord a braccia aperte: sono queste le immagini principali della gara di  Mattia Zaccagni, autore della rete decisiva nell’ottavo di finale tra Lazio e Milan.

Nella serata dell’Olimpico i biancocelesti si prendono la rivincita dopo la sconfitta di 5 giorni fa a San Siro.C’era tanta voglia di riscatto dopo sabato“: ha confermato il capitano ai microfoni di Sportmediaset.

Contro il Milan per il 10 è la prima rete in un big match in questa stagione, la quarta in totale dopo quelle contro Verona, Genoa e Cagliari.

Una serata che testimonia anche l’importanza di Zaccagni, sempre più leader emotivo dei biancocelesti oltre che tecnico. “Zaccagni è sicuramente un leader tecnico. Rispetto a quando l’ho lasciato però mi sembra stia pendendo anche per essere il leader emotivo della squadra“: ha confermato Maurizio Sarri nella conferenza post partita.

Lazio: settimo clean sheet in 14 gare

L’altro dato di cui Maurizio Sarri può essere sicuramente felice è l’ennesima porta inviolata conquistata in stagione. Contro il Milan, infatti, è arrivato il settimo clean sheet di questa annata su 14 partite giocate.

I biancocelesti, quindi, sono riusciti a non subire gol il 50% delle gare giocate, dopo le 49 reti subite nelle 38 giornate del campionato scorso.

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (Imago)

L’altra via per l’Europa

La Coppa Italia per la Lazio può essere anche la strada alternativa al campionato per conquistarsi un posto nella prossima Europa League. In una stagione complicata tra il mercato bloccato e il problema infortuni vissuto tra ottobre e novembre, la coppa può rappresentare la sorpresa della stagione. “È un’annata difficile, ma siamo compatti e il mister ci indicherà la strada. Finché saremo così, faremo bene”: ha detto Zaccagni nel post partita ai microfoni di Sportmediaset.

Contro il Milan, poi, l’obiettivo era anche regalare una bella serata ai propri tifosi. “Regaliamo un’altra gioia al nostro popolo“: così, come riportato da Il Messaggero, Sarri ha parlato alla squadra prima del match contro i rossoneri. Una gioia che la Lazio è riuscita a regalare ai tifosi biancocelesti con i quali, come spesso accade, è partita la festa nel post partita con capitan Zaccagni in prima fila.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

10 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago