News Calcio

Lazio, presentata la maglia in collaborazione con la Croce Rossa per la gara contro il Bodo Glimt

Maglia Lazio-Croce Rossa (PHOTO CREDITS: S.S.LAZIO)

Nella mattinata la Lazio ha presentato la maglia in collaborazione con la Croce Rossa che verrà indossata in Europa League

Mancano poco più di 48 ore al quarto di finale di ritorno di Europa League tra la Lazio e il Bodo Glimt.

I biancocelesti dovranno ribaltare la sconfitta dell’andata in Norvegia per 2-0.

In semifinale, poi, in caso di qualificazione, gli uomini di Baroni affronteranno o il Tottenham o l’Eintracht Francoforte.

Nella mattinata la Lazio ha presentato la maglia per la gara contro il Bodo Glimt, per la prima volta in Italia presente il logo della Croce Rossa.

Lazio, le parole di Lotito e Cristina Mezzaroma

Le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito: “Oggi per noi è una giornata memorabile. Possiamo unire i nostri simboli a quelli della croce rossa. Vogliamo dare anche alle persone che si sentono meno integrate la possibilità di sentirsi inclusi con il marchio della croce rossa, che ha un valore mondiale. Abbiamo una fondazione che si occupa di questo ogni giorno. Attraverso al binomio Lazio-Croce Rossa possiamo raggiungere l’obiettivo di portare il sorriso a chi è in difficoltà. Ben venga questa iniziativa, che resterà storica“.

Nel corso della conferenza stampa ha parlato anche la presidente della fondazione S.S.Lazio, Cristina Mezzaroma: “È una giornata importante e l’abbiamo fortemente voluta. La croce rossa è un simbolo mondiale, quando vediamo il loro simbolo ci sentiamo subito sicuri. Negli anni la Lazio si è sempre messa in prima linea per la promulgazione di video di primo soccorso. La croce rossa è stata ben felice di collaborare. La collaborazione non è solo per la prima squadra ma a partire da tutto il settore giovanile“.

Maglia Lazio-Croce Rossa (PHOTO CREDITS: S.S.LAZIO)

Le parole di Salvatore Coppola, Presidente regionale Croce Rossa Italiana

Le parole del presidente regionale Croce Rossa Italiana, Salvatore Coppola: “Un onore essere qui, da settimane stiamo lavorando a questo progetto e ringrazio il presidente Lotito e la presidente Mezzaroma. Il messaggio che lanceranno i calciatori indossando questa maglia verrà raggiunto da più persone possibili, con questa visibilità si possono raggiungere persone che hanno bisogno di aiuto. Questa società e questa Fondazione ha sposato i nostri valori. Permettetemi di lanciare un messaggio di pace anche oggi, tanti operatori sono impegnati in tanti conflitti e l’augurio è di avere sempre più persone in grado di difendere questi valori. Abbiamo perso sei colleghi nella striscia di Gaza e speriamo di poter arrivare presto alla pace“.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…

41 minuti ago

Napoli, resiste Marcos Leonardo per l’attacco: la situazione

L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Kessié a giugno

La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti  La Juventus…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Mercato? Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori”

Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…

1 ora ago

En-Nesyri vuole spazio per giocare: continua la sfida Juve-Napoli

Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…

1 ora ago

Inter, offerta per Jakirovic: fiducia per il sì della Dinamo Zagabria

L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…

1 ora ago