News Calcio

Lazio, Lotito: “Per Baroni mi hanno fatto i cortei. Champions? Sarebbe un sogno”

Claudio Lotito, presidente Lazio (IMAGO)

Le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito durante la cena per i 25 anni dello Scudetto del 2000.

Giornata speciale in casa Lazio che questa sera ricorda lo Scudetto vinto nel 2000, festeggiando i 25 anni da quell’evento così speciale.

Per questa occasione la società biancoceleste ha organizzato una cena con molti protagonisti di quella squadra.

Passato e presente della società, uniti per un anniversario molto speciale.

Di seguito le parole del Presidente Claudio Lotito a margine dell’evento.

Lazio, le parole di Lotito

Il ricordo dello Scudetto vive ancora: È importante e fondamentale ricordare l’impresa di 25 anni fa, perché non c’è futuro senza la nostra storia. Sia perché dobbiamo far tesoro dell’esperienza pregressa che perché dobbiamo rivendicarne i comportamenti. Diventa un percorso di partenza che ha avuto un seguito nel tempo, e infatti mi pare che i risultati ci stanno dando stagione. Però, senza togliere nulla a chi mi ha preceduto, va detto che erano altri tempi. Se non stai attento a quelle che sono le impostazioni di bilancio e altri accorgimenti si rischia di fallire e uscire dalla scena a causa di una gestione non in linea con le norme moderne”.

Per la Champions League c’è ancora speranza: Ha un valore importante, sarebbe il coronamento di uno sforzo di tutti e della società, che ha investito su tante persone e che è convinta che attraverso l’organizzazione e il lavoro si possono raggiungere risultati importanti”.

Claudio Lotito, presidente Lazio (IMAGO)

Poi, ha continuato: “Noi abbiamo cercato di coniugare il risultato economico con quello sportivo. Ricordo a tutti che la Lazio negli ultimi anni ha vinto 6 trofei, è tra quella che ha vinto più di tutti nonostante le difficoltà economiche. Questo significa che i risultati sportivi sono legati non solo alla questione economica ma a tanti elementi. Con la forza e la fame agonistica si ottengono i risultati e noi dobbiamo trasmettere queste prerogative alla squadra. Devono avere l’orgoglio e la responsabilità di sapere che ogni loro azione rappresenta migliaia di tifosi che vivono con passione le vicende della loro squadra del cuore e che certe volte anche si sacrificano”.

Lotito: “Per Baroni mi hanno fatto i cortei, si pensava di retrocedere”

Su Baroni: “Ha un contratto pluriennale, quando l’ho portato sono stati fatti i cortei in cui si pensava che saremmo dovuti retrocedere. Ecco perché io dico che il calcio è per pochi e il pallone è per tutti”.

Per consolidare la Lazio nelle posizioni più alte della classifica serve una base solida: Io ho pensato che nella vita bisogna costruire una casa sul cemento armato, ciò significa che bisogna rafforzare la struttura e renderla autonoma e indipendente e questo per me è importante. Noi abbiamo la responsabilità di preservare il valore di questo club, ed è questo che ho voluto fare in primis io. Oggi la Lazio è proiettata nel futuro, non a caso sta costruendo un’Academy, ha ristrutturato il centro sportivo: noi dobbiamo parlare con i fatti. Abbiamo poi anche presentato il progetto dello stadio, e questo significa guardare al futuro e dare l’opportunità a tutti di avere l’orgoglio dell’appartenenza. Dobbiamo proseguire su questa linea per poi dimostrare che la Lazio si è sempre attestata in Europa. Potrà anche non essere la Champions, ma non è questo che conta. La nostra è un’organizzazione che lavora con il cuore, con il coinvolgimento emotivo dei tifosi e che sente la responsabilità di restituire l’amore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Adams fuori dagli 11 per una gastroenterite acuta: Zapata dal 1′

Le ultime Cambio dell'ultimo minuto nell'undici titolare del Torino in vista del match delle 18:30…

2 minuti ago

Panchina Bari, riflessioni in corso su Caserta

Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…

1 ora ago

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra il Torino e il Como, valida per la dodicesima…

1 ora ago

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

1 ora ago

Mondiale U17, l’Italia si ferma in semifinale: vince l’Austria 2-0

Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…

1 ora ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

4 ore ago