Seconda vittoria in pochi giorni per la Lazio, che dopo l'esordio super in Champions si ripete in campionato contro il Bologna riscattando così il brutto risultato dello scorso weekend contro la Sampdoria. Simone Inzaghi ha commentato il 2-1 al Bologna a fine gara.
"Oggi avevo dei problemi di formazione, Milinkovic stamattina non riusciva neanche ad attivarsi, chi è entrato ha dato tutto. Marusic e Leiva hanno giocato martedì e non erano a posto, hanno fatto quei 35 minuti che sono stati utilissimi" ha detto l'allenatore biancoceleste.
Tra le chiavi di questo momento anche la gestione dei cambi e delle rotazioni, con Luis Alberto che ad esempio è stato sostituito per preservarlo in ottica Champions. "Tutti vogliono stare in campo, ma con tante partite ci sono delle rotazioni e io ho il dovere di inserire anche i nuovi. Luis Alberto e Correa hanno dato tanto ma tra pochi giorni abbiamo il Brugge e bisogna dosare le forze".
In tal senso è fondamentale anche inserire in fretta i volti nuovi. "I problema dei nuovi è che sono arrivati tardi: Fares, Hoedt e Pereira sono arrivait nel finale, Muriqi ha avuto il covid. Escalante è l'unico che ha fatto il ritiro e per questo è quello che sta meglio".
Infine un commento su Ciro Immobile e la solita querelle sulla questione nazionale. "Ciro ha parlato con le prestazioni e con i gol, è un valore importante per tutto il calcio italiano, tornerà a far gol presto anche in nazionale"
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…