News Calcio

Lazio, Fabiani: “Il mercato è una cosa seria, non facciamoci prendere da isterismi”

Angelo Mariano Fabiani (IMAGO)

Le parole di Angelo Fabiani ai microfoni di DAZN a pochi minuti di distanza dal fischio d’inizio del match tra Udinese e Lazio

Dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese per 0-0, la Lazio è pronta a tornare in campo per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi.

La squadra di Sarri infatti, dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, ha eliminato proprio i rossoneri in Coppa Italia, per poi ottenere 5 punti tra BolognaParmaCremonese appunto.

Per parlare del momento di forma dei biancocelesti e di tanto altro è intervenuto Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo del club.

Il dirigente della Lazio ha iniziato dicendo: “Flamengo-Castellanos? Il Flamengo mi piace come ballo… Il fatto di tenere fuori Castellanos è una scelta tecnica e ogni voce su di lui è in questo momento priva di fondamento. Stiamo lavorando, stiamo monitorando e faremo di tutto per portare a casa il risultato”.

Le parole del ds biancoceleste

Su Insigne ha aggiunto: “Capisco l’aspetto mediatico del calcio, ma non abbiamo alcun incontro in programma con lui. Vanno fatte valutazioni a 360 gradi. Ci sono equilibri e dinamiche, considerazioni da fare. Il mercato è una cosa seria, da studiare e si devono prendere giocatori funzionali per l’allenatore”.

Anche qui ci troviamo di fronte al concetto ‘Vorrei ma non posso’. Nuno Tavares è un calciatore della Lazio e non ci sono state offerte. A gennaio possono presentarsi della situazioni che valutiamo, ma questo non vuol dire mettere sul mercato un giocatore, e questo vale per Nuno Tavares, Castellanos, Guendouzi. Questi ragazzi stanno facendo molto bene con Sarri. Dobbiamo ragionare con calma senza farci prendere da isterismi”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

4 ore ago