Niente turnover. Simone Inzaghi non pensa al ritorno di mercoledì contro il Bayern Monaco e nell’anticipo delle 15 contro il Crotone si prepara a schierare la sua Lazio migliore al netto delle assenze.
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI INZAGHI ALLA VIGILIA
Dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, l’allenatore biancoceleste si aspetta una reazione. E per tornare al successo in campionato non rinuncerà a nessuno dei suoi big. In porta ci sarà ancora Reina, che sembrava in settimana insidiato da Strakosha.
In difesa Inzaghi ritrova Stefan Radu. Il romeno ha recuperato dall’operazione di ernia inguinale effettuata lo scorso 18 febbraio e si riprenderà il suo posto sul centro sinistra. Un rientro che permetterà ad Acerbi di tornare al centro e a Marusic nel suo ruolo naturale di esterno destro.
Rispetto alla formazione sconfitta all’Allianz Stadium usciranno Hoedt e Lulic. Patric, vinto il ballottaggio con Musacchio, completerà la difesa. Confermato il centrocampo: con Lazzari ancora fuori dai convocati (out anche Luiz Felipe e Akpa Akpro) sarà Fares l’esterno sinistro. L’algerino, titolare dopo oltre tre mesi, ha dato segnali positivi con la Juventus.
A guidare l’attacco il Tucu Correa e Ciro Immobile che in settimana ha ricevuto in Campidoglio la Scarpa d’Oro. Un nuovo stimolo per tornare al gol dopo quattro partite. Il prossimo sarà il numero 150 in Serie A.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares, Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.
Portieri: Alia, Reina, Strakosha;
Difensori: Acerbi, Hoedt, Musacchio, Patric, Radu;
Centrocampisti: Cataldi, Escalante, Fares, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira;
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…