Categories: News Calcio

Bayern, Musiala-gol all’Olimpico: altro record per il talento inglese

Nella serata dei grandi campioni, a prendersi la scena è stato anche un minorenne: Jamal Musiala, trequartista classe 2003 dal talento incredibile. Inglese con cittadinanza tedesca, 18 anni fra tre giorni. Ma già numeri da record con il Bayern Monaco (e non solo).

E un altro primato lo ha scritto questa sera negli ottavi di Champions contro la Lazio, all’Olimpico: tiro dal limite e Reina battuto, momentaneo 0-2 per i bavaresi che lo rende il più giovane giocatore inglese a segnare in Champions League all’età di 17 anni e 363 giorni. Superato Oxlade-Chamberlain, che deteneva il record con 18 anni e 44 giorni, segnando nel settembre 2011 in Arsenal-Olympiacos.

Lewandowski a parte, che con 72 gol è diventato il terzo miglior marcatore della Champions dietro a Cristiano Ronaldo (134 gol) e Lionel Messi (119), Musiala continua a stupire con la sua personalità. Timido all’apparenza, concreto nei fatti e nelle giocate. Il 18 settembre scorso, contro lo Schalke, era diventato anche il più giovane giocatore del Bayern a segnare in Bundesliga. Il precedente 20 giugno era stato invece il più precoce esordiente di sempre in Bundes con la maglia dei bavaresi (17 anni e 115 giorni). È naturalmente già nel giro dell’Under 21 inglese, dove gioca insieme all’amico-recordman Bellingham e dove ha già segnato un gol in due presenze.

Dopo aver firmato per il Chelsea a soli otto anni, Musiala era stato arruolato alla Whitgift School di Croydon, scuola diventata famosa per la produzione di giovani talenti negli ultimi anni come Callum Hudson-Odoi, Victor Moses o Bertrand Traore. In questa stagione ha già collezionato 24 presenze con la prima squadra del Bayern, segnando anche 4 gol, compreso quello di stasera. Il futuro è sicuramente dalla sua parte, l’Olimpico può confermare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

21 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

1 ora ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

1 ora ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago