Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Flick: “Klose conosce la Lazio, ci aiuterà a batterla”

La Champions League per mettersi alle spalle gli ultimi deludenti risultanti in Bundesliga. Il Bayern Monaco vola a Roma per affrontare la Lazio e tornare la squadra capace di vincere tutto, Mondiale per club compreso: “Non cerco scuse, contro Bielefeld ed Eintracht non siamo andati bene, ma possiamo essere soddisfatti dei secondi tempi giocati”, ha esordito Hansi Flick nella conferenza stampa della vigilia.

LEGGI ANCHE: LAZIO, LA CONFERENZA DI INZAGHI

Lazio e Bayern Monaco sono entrambe imbattute in questa edizione della Champions League: “Dobbiamo tornare in forma per la Champions, sono partite speciali, ogni giocatore dovrebbe essere motivato per questo”.

Diverse saranno le assenze (I CONVOCATI), mentre tra i giocatori disponibili è tornato Goretzka: “Con la Lazio giocherà dall'inizio. Poi vedremo quanto potrà rimanere in campo. Non è semplice tornare dopo aver contratto il virus, per il nostro gioco è fondamentale. I casi di Coronavirus? Viviamo tutti preoccupati, facciamo tamponi molto spesso. Ci conviviamo e sarà così ancora per un po’, vogliamo che la calma torni presto”.

Poi sulla formazione: Süle non è ancora al meglio, Kimmich potrebbe anche giocare nella sua posizione. Musiala è una opzione. Devo ancora decidere, ma Süle ci sarà”.

Al suo fianco ci sarà Miroslav Klose, un grande ex: “La Lazio ha giocato molto bene contro il Borussia Dortmund. Klose ci aiuta e non solo questa volta contro la sua ex squadra, lui porta sempre un grande contributo. Ha vissuto l’era Inzaghi per quattro mesi al suo ultimo anno in biancoceleste, ha giocato anche con alcuni giocatori. La sua formazione chiede tempo e noi glielo concediamo serenamente”.

Bayern Monaco, le parole di Coman

Insieme a Flick, in sala stampa c’era anche l’ex Juventus Kingsley Coman, match winner dell’ultima finale a Lisbona: “Le ultime trasferte sono state molto estenuanti, avevamo pochi giocatori a disposizione. Contro la Lazio è una partita di Champions League e ovviamente vogliamo vincere. Dopo il gol in finale ho ancora più fiducia, ma avevo un posto importante nella squadra anche prima di segnare quella rete”.

Nei giorni scorsi un grave infortunio in allenamento ha fermato Tolisso: “Una situazione difficile per tutti, so quanto sia dura tornare dopo un infortunio. Devi dare il massimo”.

Infine sui casi di Coronavirus: “Abbiamo fatto tanti tamponi, ormai fa parte della nostra vita. Ci sono tante regole e regolamenti da rispettare. Ma dobbiamo prendere tutte queste precauzioni per poter giocare in sicurezza".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

4 minuti ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

20 minuti ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

35 minuti ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

50 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

51 minuti ago