Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Bayern quasi ingiocabile, ma ce la meritiamo”

Sono passati vent’anni dall’ultima partecipazione della Lazio a una fase finale di Champions League. Nel 2000-2001 c’era anche Simone Inzaghi in campo. Oggi è passato in panchina, da dove proverà a guidare la sua squadra all’impresa contro i campioni di tutto del Bayern Monaco: “Sarà una bellissima emozione, per noi è il coronamento di questi cinque anni di lavoro. È stato un percorso lungo e difficile, la giocheremo nel migliore dei modi con umiltà e spensieratezza”, le sue parole dalla sala stampa di Formello.

I tedeschi hanno vinto sei titoli su sei: “Il Bayern è campione del mondo e d’Europa, in Bundesliga prima dell’ultimo stop veniva da cinque vittorie consecutive. Non sto cercando i loro punti deboli, ma le nostre certezze. Da ieri la nostra concentrazione si è spostata su di loro, ci siamo meritati questa partita e cercheremo di fare il massimo come sempre”.

All’Olimpico, a quattro anni e mezzo dall’addio contro la Fiorentina, tornerà Miroslav Klose (LE SUE PAROLE). Oggi l’ex biancoceleste è il vice di Flick: “Mi farà molto piacere rivederlo, è stato un calciatore importante nelle mie prime sette partite sulla panchina della Lazio. Me ne hanno parlato benissimo anche come allenatore”.

Inzaghi vuole tenere aperta la sfida in ottica del ritorno: “Vogliamo rimanere aggrappati alla qualificazione. Affrontiamo una squadra quasi ingiocabile, ma già in passato ce la siamo giocata quando ci davano per sfavoriti. Ho una squadra matura con giocatori che hanno affrontato i quarti di Europa League e tante finali”.

Ultima battuta sul duello tra Immobile e Lewandowski: “Sono i due attaccanti più forti in circolazione. Immobile è stato la Scarpa d’oro e Lewandowski avrebbe vinto il pallone d’oro. Sarà una grande sfida condita da loro confronto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

3 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

5 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

5 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

5 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

6 ore ago