News Calcio

Lazio, Baroni: “Non possiamo fare partite diverse da quella che è la nostra identità”

Baroni, allenatore Lazio (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Lazio, Marco Baroni, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Viktoria Plzen

Poco più di 24 ore all’andata degli ottavi di finale della Lazio di Marco Baroni contro il Viktoria Plzen. I biancocelesti arrivano alla gara dopo la vittoria in campionato contro il Milan.

In Europa gli uomini di Baroni sono arrivati primi nella parte iniziale della competizione. A chiudere il “girone unico” c’era stata la sconfitta nell’ultima giornata contro lo Sporting Braga.

Dopo la gara di Europa League i biancocelesti saranno impegnati lunedì prossimo in campionato contro l’Udinese di Runjaic.

Alla vigilia dell’ottavo di finale d’andata Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa di cosa si aspetta dalla sua Lazio contro il Viktoria Plzen.

Lazio, la conferenza stampa di Baroni

Baroni ha cominciato la conferenza stampa parlando della gara che si aspetta: “Sappiamo che la sfida di ritorno sarà figlia di questa. Dobbiamo giocare con intelligenza ma dentro la nostra gara. Non possiamo fare partite diverse da quella che è la nostra identità. È lì troviamo la prestazione importante e di spessore“.

L’allenatore della Lazio ha poi continuato facendo un punto sugli infortunati: “Castellanos e Dele potrebbero rientrare prima della sosta, Hysaj no perché il percorso dovrebbe essere diverso e dovrebbe rientrare subito dopo la sosta“.

Baroni, allenatore Lazio (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

“Provedel? È il portiere titolare”: le parole di Baroni

L’ex Verona ha anche parlando dell’alternanza Mandas-Provedel: “Non c’è un portiere di coppa. Quando c’è stato da far rifiatare Provedel lo ha fatto, poi si è ripreso il posto. Mandas sta facendo benissimo, non sbaglia mai. Domani farò delle valutazioni in funzione di questo anche perché Provedel è il titolare“.

Marco Baroni ha concluso la conferenza stampa concentrandosi sul come vanno gestiti i momenti di una gara: “Non possiamo gestire, bisogna partire forte dal primo al centesimo minuto perché sono partite in cui bisogna andare forte. Dobbiamo stare dentro la partita, la gestione fa parte della partita perché bisogna interpretare i momenti. Non dobbiamo fare gestione perché non rientra nelle nostre caratteristiche“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago