News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Mercato? Speriamo di finire cosa non siamo riusciti a fare in estate…”

Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Credit: Federico Piovesan)

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti

L’Atalanta interrompe la serie di undici vittorie consecutive. All’Olimpico, contro la Lazio, è arrivato un pareggio per 1-1. Al vantaggio di Dele-Bashiru nel primo tempo, ha risposto Brescianini in chiusura di partita.  Con questo risultato i bergamaschi si confermano primi, con un punto di vantaggio rispetto all’Inter (che però ha una partita in meno).

Al termine della partita, Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport, parlando soprattutto di mercato.

Le parole di Gasperini dopo Lazio-Atalanta

Lookman, attaccante dell’Atalanta (Imago)

Al termine della partita, Gian Piero Gasperini ha parlato della partita: “Ci aspettavamo una Lazio così, è capace di fare questo tipo di prestazioni. Un tempo per uno. Abbiamo fatto fatica all’inizio a contenere la loro velocità, forza e qualità. E’ stata una partita difficile, poi siamo venuti fuori molti bene. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i 22 giocatori in campo. Abbiamo fatto gol tardi”.

Gasperini ha commentato il 2024 dell’Atalanta: “Meraviglioso, straordinario per noi. Quasi dispiaciuti che finisca. Ripetibile? Intanto l’Europa League non possiamo più vincerla, la nostra missione è sempre quella di migliorarci. Stasera abbiamo giocato in un campo difficile, ma alla fine abbiamo trovato equilibri e le nostre giocate, abbiamo finito in crescendo contro una Lazio forte. Un grande merito”.

Sulle alternative: “Cuadrado è da qualche settimana che andava molto forte. Ha già fatto un paio di partite molto buone. Se sta bene così per noi sarà una grande spinta”. 

Sul mercato: “Non siamo così numerosi in attacco. Credo sia un luogo comune: basta vedere la panchina. A gennaio sarebbe importante riuscire a finire ciò che non siamo riusciti a completare ad agosto. A giugno avevamo l’intenzione di essere molto competitivi quest’anno“.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

1 ora ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

1 ora ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

3 ore ago

Gol e duttilità: alla scoperta di Pavel Sulc, presente e futuro del Lione e della Repubblica Ceca

Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…

3 ore ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

5 ore ago