Categories: News Calcio

Lazio, Akpa Akpro: “Drogba grande amico. Da piccolo ballavo hip-hop”

È l’uomo del momento in casa Lazio, colui che ha steso il Borussia Dortmund in Champions grazie al gol del definitivo 3-1. Il nome di Jean-Daniel Akpa Akpro è ormai sulla bocca di tutti. E il centrocampista ivoriano si è concesso ai microfoni di Lazio Style Radio, canale radiofonico ufficiale del club biancoceleste: “Non credevo di entrare in così poco tempo nel progetto tecnico di Inzaghi, lo ringrazio. Come lui ho segnato al debutto in Champions, un'emozione che non scorderò mai. Devo dimostrare le mie qualità ogni volta che scendo in campo, voglio fare una grande stagione. Drogba? Lui e Aurier sono miei grandi amici. Con Didier mi ero sentito prima della partita, dopo il gol mi ha detto che per me questo è solamente l’inizio”.

“Immobile? Grande assist, meglio del mio gol”

Contro la Sampdoria avevamo sbagliato la partita, martedì invece abbiamo fatto una grande prestazione. Dobbiamo continuare a giocare così, e speriamo di fare un buon cammino in Champions League” ha proseguito Akpa Akpro. “Siamo un grande gruppo, una famiglia, e scherziamo sempre. Immobile mi ha fatto un grande assist col Dortmund, è stato più difficile il suo passaggio che il mio gol. Dopo la rete non ho voluto prendere il telefono ma festeggiare coi compagni, poi ho subito visto i miei figli Ma non c’è tempo di pensare a ciò che è stato, sabato ci aspetta una gara molto importante contro il Bologna e dobbiamo trovare continuità di risultati”.

“Vengo da una famiglia di calciatori”

Vengo da una famiglia di calciatori e ho iniziato a giocare a 5 anni. Seguivo i miei due fratelli maggiori e ne ho anche tre più piccoli, ma da piccolo ballavo hip-hop. A Tolosa sono diventato capitano ma negli ultimi anni sono stato tormentato dalla pubalgia. Questo però è il passato, ora non mollo mai in campo. Sognavo di arrivare in Italia perché da piccolo vedevo molte partite della Serie A. Derby? Quelli italiani mi piacciono molto. Sono interni alla città, mentre in Francia è più nord contro sud” ha concluso Akpa Akpro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

29 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago