200 gol in Serie A, questo è l’incredile traguardo raggiunto da Ciro Immobile grazie alla rete dello 0-2 contro il Cagliari.
LEGGI ANCHE: Lazio, Rovella: “Siamo tutti uniti e dalla parte di Sarri, ci riprenderemo”
Tiro di Isaksen, parata di Scuffet e gol di Immobile sulla ribattuta. Una rete cercata, voluta con forza, che ha regalato a Immobile la gioia dei 200 gol in Serie A.
L’attaccante della Lazio è soltanto l’ottavo giocatore a riuscirci nella storia di tutta la Serie A. Prima di lui soltanto Piola (274), Totti (250), Nordahl (225), Meazza (216), Altafini (216), Di Natale (209) e Baggio (205).
Immobile entra quindi a far parte di una cerchia molto esclusiva e ricca di alcuni tra i migliori attaccanti della storia del campionato italiano. Per il classe 1990 è un traguardo importantissimo, arrivato in una stagione complessa e segnata da diversi problemi fisici. Per lui fin qui 7 reti in 19 presenze in questa Serie A.
Al termine della partita Immobile è intervenuto ai microfoni di Dazn: “È stata una settimana impegnativa dal punto di vista mentale, abbiamo reagito perché volevamo stare vicino al mister, era importante dare una risposta sul campo”.
Sul traguardo dei 200 gol: “Per me è un traguardo importantissimo, sono orgoglioso. Ora sono super carico per aprire un altro cerchio visto che questo si è chiuso. Sono numeri importanti, ho fatto tesoro di tutti gli insegnamenti che ho avuto. Sono stato messo nelle condizioni di dare tutto qui alla Lazio, raggiungere i 200 in uno dei campionati più importanti al mondo è una cosa da ricordare. Questo gol è per la mia famiglia, mia moglie e ai miei genitori. Quello che sono lo devo a loro”.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…