News Calcio

Prud’homme (DG del Lione): “Fonseca? Siamo rimasti scioccati”

Paulo Fonseca, allenatore Lione (IMAGO)

Le parole del direttore generale del Lione, Laurent Prud’homme, sull’episodio che ha portato all’espulsione di Paulo Fonseca

A L’Equipe il direttore generale del Lione, Laurent Prud’homme, ha parlato di quanto accaduto a Paulo Fonseca nella gara tra i rossoblù e il Brest.

L’allenatore portoghese, infatti, rischia una maxi squalifica per essere andato faccia a faccia con l’arbitro. L’ex Milan, infatti, è stato prima espulso dal direttore di gara per le proteste nel corso di un controllo VAR su un possibile rigore per il Brest.

Una volta espulso Fonseca è andato faccia a faccia con il direttore di gara per poi essere portato via dai suoi calciatori e dal suo staff tecnico.

Dopo la partita Fonseca ai microfoni di DAZN.fr si è scusato dicendo: “Voglio solo dire che mi scuso per questo gesto, non dovrei farlo ma il calcio a volte ci fa fare dei gesti non corretti“.

Le parole di Prud-homme

Su quanto accaduto in Lione-Brest a Paulo Fonseca il DG dei rossoblù ha detto: “All’Olympique Lyonnais, quando ci sono problemi comportamentali, che riguardino un giocatore, un membro dello staff, un allenatore o anche me, ci sono delle sanzioni che sono previste, ovviamente“.

Paulo Fonseca, allenatore Lione (IMAGO)

È una sanzione interna, forse ne parleremo più avanti. Ovviamente non siamo orgogliosi di quello che ha mostrato ieri. L’ha ammesso lui e sono felice di questa sua reazione immediata nello scusarsi. È stato uno scatto d’ira, da non ripetere, è ovvio, ma è venuto a scusarsi e da quello che mi ha detto, ha scritto al signor Delerue e al signor Gauthier. Non gli abbiamo chiesto niente, l’ha fatto lui stesso. Rispettiamo anche un po’ questo. Siamo rimasti tutti scioccati, ma credo che anche lui lo sia stato. Ora aspettiamo la commissione disciplinare e accetteremo la decisione. Abbiamo la sensazione che ci sia molta tensione attorno all’organismo arbitrale. Il club ha preso posizione nei confronti di Paulo Fonseca. È molto bene ricordarlo ed è importante. Presteremo molta attenzione a questo aspetto“: ha concluso il DG del Lione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

8 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

8 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

8 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

8 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

8 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

8 ore ago