Categories: Calciomercato

Barcellona, Laporta: “Lewandowski? Lascio lavorare i dirigenti”

Joan Laporta fa il punto sul mercato del Barcellona. Dopo le tante voci che hanno coinvolto i blaugrana, il presidente del club ha concesso una lunga intervista a Radio Catalunya, soffermandosi su vari temi: da Lewandowski a Dembele, passando per Kylian Mbappé, Laporta parla così sul possibile interesse dell’attaccante polacco: Lascio lavorare i dirigenti, vogliamo essere più competitivi, ma non è facile vista la situazione economica. Stiamo lavorando per ripulire i conti del club, partendo da qui potremo svolgere le operazioni. Spero di poter dire che in un anno risolveremo questi problemi, perchè così potremmo affrontare tutte le operazioni sulle quali stiamo lavorando”.

Sulla stella francese del Paris Saint-Germain, cercato in passato anche dal Barcellona, ma promesso sposo al Real Madrid: “Ha chiesto 40-50 milioni di euro a stagione, che il nostro club non può permettersi. E magari nemmeno vince la Champions League…”

Barcellona, le parole di Laporta sul mercato

Il presidente Laporta poi si sofferma anche sulle possibili cessioni del Barcellona, in particolare De Jong: “Ci sono giocatori del Barca che sono ambiti sul mercato e faremo il meglio per il club, la società sta lavorando. Se arriveranno le risorse che ci auguriamo, nessun giocatore partirà per motivi economici. Seguirò quello che dicono i professionisti. La nostra priorità rimane l’economia del club. Abbiamo una serie di opzioni per sistemare l’economia del club e poi faremo le nostre valutazioni”.

Laporta poi ha parlato anche dell’allenatore del Barcellona: “Xavi? Sa di avere ottimi giocatori in rosa, ma abbiamo parlato con tutti per avere una squadra ancora più competitiva. Faremo delle aggiunte. Purtroppo il problema di questa situazione che abbiamo ereditato non possiamo risolverlo in un anno, ma stiamo lavorando per fare del nostro meglio in una stagione”. 

Laporta infine ha parlato anche di Dembele: “Lui vorrebbe restare, ma è molto tentato da altre opzioni migliori. L’offerta è stata presentata da molto tempo e ci hanno chiesto tempo fino a fine stagione. La prossima settimana. Volevamo già una risposta prima, ma non possiamo forzarla perché Dembélé termina il suo contratto. A me e all’allenatore piace. Abbiamo fatto uno sforzo molto importante per trattenerlo. Lo vedo molto a suo agio. C’è un buon rapporto personale con tutti. È arrivato Aubameyang e loro sono ottimi amici. Ha dei rappresentanti che controllano la situazione, ma spero che rimanga. Se no, rafforzeremo quella posizione”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago