Categories: News Calcio

Barcellona, Laporta: “Xavi? Accetto la sua decisione perché è una leggenda”

Xavi Hernandez lascerà la panchina del Barcellona a fine stagione, come dichiarato dallo stesso allenatore spagnolo nella serata di ieri (sabato 27 gennaio). Nonostante i risultati sicuramente non positivi, l’annuncio di Xavi ha sorpreso tutti, visto il forte affetto che lega lo spagnolo al club blaugrana.  

Oggi, domenica 28 gennaio, il presidente del Barça Joan Laporta ha parlato di Xavi e della sua decisione di lasciare il club a fine stagione. 

Barcellona, le parole del presidente Laporta su Xavi

Laporta ha rilasciato un’intervista ai canali del club per commentare l’addio dell’allenatore: “Xavi mi ha detto che a fine stagione sarebbe andato via, che voleva finire la stagione, ed è una formula che accetto perché è lui che me l’ha proposta: è una leggenda del Barcellona. È una persona onesta e agisce con dignità. Ama il Barça. L’accetto perché so che il suo impegno e quello del suo staff sarà massimo. Il momento richiede la massima unità. La situazione non è piacevole per nessuno”.  

Poi, ha aggiunto: “Il campionato è difficile, ma ovviamente non è ancora perso. Dobbiamo lottare per arrivare il più in alto possibile, senza escludere la vittoria. Ma dobbiamo dare il massimo per cercare di vincere la Champions League. Siamo agli ottavi contro il Napoli. Andiamo avanti passo dopo passo. Con impegno, con più carattere, senza perdere la concentrazione, con l’allenatore che dà tutto e con i giocatori che si impegnano al massimo… possiamo raggiungere alcuni dei nostri obiettivi“.

Laporta ha spiegato che al momento la stagione del Barcellona è al di sotto delle aspettative: A livello sportivo, le cose non stanno andando come avevamo previsto. L’anno scorso abbiamo vinto la Liga e la Supercoppa e le aspettative, dopo aver rafforzato la squadra, erano alte, però non si stanno realizzando e dobbiamo ribaltare la situazione“.  

Infine, ha concluso mandando un messaggio ai tifosi del Barcellona: “Sapevamo che era una stagione complicata. Alla fine dell’anno torneremo al Camp Nou. Voglio ringraziare i tifosi per il loro impegno e per il fatto che stanno rispondendo e venendo al Montjuïc. Contro il Villarreal è stato il secondo miglior risultato. Chiedo loro di continuare così, di fare il tifo anche contro l’Osasuna. La squadra e il club lo meritano. Con il vostro sostegno, ribalteremo la situazione. Sappiamo quanto sia difficile. I giocatori hanno bisogno del vostro sostegno. Il ruolo dei tifosi è fondamentale e sono grato per quello che stanno facendo. Sono i migliori tifosi del mondo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago