News Calcio

Barcellona, nuovo infortunio per Lamine Yamal: out 2-3 settimane

Il Barcellona perde di nuovo Lamine Yamal: il classe 2007 si ferma ancora per infortunio dopo la sfida col PSG

Era appena rientrato a disposizione di Hans-Dieter Flick, ma Lamine Yamal è costretto di nuovo a fermarsi per infortunio.

Il classe 2007, infatti, ha rimediato un problema all’inguine nella partita di UEFA Champions League giocata e persa contro il PSG nella seconda giornata della League Phase.

Il Barcellona, così, dovrà rinunciare alla propria stella per la prossima sfida di campionato contro il Siviglia e lo stesso attaccante non potrà rispondere alla chiamata della Spagna. Il rientro di Lamine Yamal è fissato per 2-3 settimane.

In questo avvio di stagione, il classe 2007 ha già saltato tre partite de LaLiga e una di UEFA Champions League per infortunio. In campionato ha giocato quattro partite, segnando due gol e fornendo due assist. Era appena rientrato a disposizione nell’ultimo turno contro la Real Sociedad, con un assist vincente per la rete di Robert Lewandowski. In UEFA Champions League, invece, Lamine Yamal aveva saltato Barcellona-Newcastle United per infortunio, mentre lo scorso primo ottobre aveva giocato tutti i novanta minuti contro il PSG.

Lamine Yamal (Imago)

Barcellona, infortunio per Lamine Yamal: il comunicato

È stato il Barcellona a rendere noto l’infortunio del secondo classificato al Pallone d’Oro con un comunicato ufficiale: “Il problema all’inguine di Lamine Yamal si è ripresentato dopo la partita contro il PSG. Il giocatore salterà la partita contro il Siviglia e i suoi tempi di recupero sono stimati in 2-3 settimane. Il numero 10 del Barcellona ha collezionato cinque presenze in questa stagione con il Barcellona, ​​quattro in campionato e una in Champions League, segnando due gol e fornendo tre assist. Il problema all’inguine gli ha fatto perdere quattro partite in questa stagione”.

Alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, quindi, Hans-Dieter Flick potrebbe riavere a disposizione Lamine Yamal.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago