Niente sconto, Kalidou Koulibaly dovrà restare fermo ancora per un turno. È quanto ha stabilito nella giornata di oggi la Corte d’Appello Federale della FIGC, in merito alle due giornate di squalifica inferte al difensore del Napoli dopo i fischi e i cori ricevuti contro l’Inter, che proprio oggi ha inaugurato la campagna contro il razzismo negli stadi.
Koulibaly, che era a Roma insieme con il presidente campano De Laurentiis, per tentare di ottenere lo sconto di una giornata e di poter essere regolarmente in campo nella partita contro la Lazio, valida come anticipo serale della prima giornata di ritorno. Secondo quanto riferito da Sky, la richiesta è stata respinta. Koulibaly potrà essere a disposizione solo dalla prossima settimana.
“C’è assoluta delusione e un senso di profonda ingiustizia. Credevamo fermamente, dopo un’ora di dibattimento, di aver convinto la Corte d’appello a utilizzare lo stesso metro utilizzato per Muntari, il precedente che avevamo richiamato, e ad avere la forza di dare un calcio al razzismo. Questo non è avvenuto e oggi siamo tutti più poveri ma al contempo ci sentiamo tutti un po’ più Koulibaly”, le parole rilasciate dal legale del Napoli Grassani a Sky Sport.
Grassani ha poi proseguito: “Ci sembrava abbastanza probabile che il ricorso venisse accolto, avrebbe significato dare un segnale e dimostrare che il sistema vuole voltare pagina. E invece domenica Koulibaly sarà in tribuna e questo, assieme ai cori che lo hanno umiliato per tutta la gara contro l’Inter, è una nuova mortificazione per un giocatore che non si meritava tutto questo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…