News Calcio

La rivincita di Kostic: da emarginato alla possibile rinascita con Spalletti

Filip Kostic (IMAGO)

Kostic è tra le sorprese della Juventus targata Spalletti: gol e premio MVP contro la Cremonese.

Un regalo per lui e per la Juventus: nel giorno del 128° anniversario dei bianconeri e del suo 33°compleanno, Filip Kostic ha deciso di celebrare nel migliore dei modi una giornata speciale.

Gol dopo 84 secondi – il secondo più veloce della Juventus in trasferta dopo quello di Legrottaglie contro l’Atalanta nel 2008 (dato Opta) – ma soprattutto una prestazione che sa di rivincita per il serbo, dopo alcuni mesi passati tra le retrovie delle gerarchie delle ultime due gestioni tecniche.

Con l’avvento di Thiago Motta sulla panchina bianconera nella passata stagione, Kostic è stato ceduto in prestito al Fenerbahce. Il classe 1992 rientrava tra i calciatori esclusi dal progetto tecnico dell’allenatore italo-brasiliano.

Il calciatore è rientrato in bianconero lo scorso giugno, in occasione del Mondiale per Club, con Igor Tudor alla guida dei bianconeri. Anche con l’allenatore croato, però, l’ex Eintracht Francoforte non ha avuto modo di esprimere le sue potenzialità.

Kostic, i numeri in stagione con la Juventus: cambia tutto in pochi giorni

In questa stagione, con Tudor in panchina, Kostic ha collezionato solo 65 minuti in campo. Un dato già ampiamente superato nelle ultime due gare: il numero 18 della Juventus, infatti, è stato impiegato da titolare sia da Brambilla contro l’Udinese che da Spalletti contro la Cremonese, collezionando 168 minuti. Oltre al minutaggio, però, è stato l’atteggiamento dimostrato dal calciatore a fare la differenza in queste due partite.

Assoluto padrone della fascia sinistra, in entrambe le gare. Una garanzia a livello difensivo ma soprattutto tanto cuore e coraggio in zona offensiva. Contro l’Udinese, al momento della sua uscita dal campo, ha ricevuto i primi applausi convincenti della sua stagione da parte del pubblico dell’Allianz Stadium.

L’esultanza di Kostic

Applausi che Kostic ha prima apprezzato e successivamente ripagato in campo contro la Cremonese con una prestazione impeccabile. In una Juventus in cerca di certezze, Kostic può essere una di queste. Per un giocatore quasi finito nel dimenticatoio ma che, solo pochi anni fa, veniva nominato come miglior calciatore e assistman in un’importante competizione come l’Europa League.

A cura di Francesco Giudice

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, lesione per Rugani: il comunicato

Luciano Spalletti dovrà fare a meno del difensore per le prossime partite: c'è lesione per…

48 minuti ago

Souloukou: “Il modello multiproprietà funziona, Olympiakos e Nottingham sono l’esempio”

Lina Souloukou Anche l'ex CEO della Roma, Lina Souloukou, è presente al Social Football Summit…

2 ore ago

Juventus, Chiellini: “L’obiettivo è tornare alla normalità di vincere. Rinnovo Yildiz? C’è la volontà”

Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…

3 ore ago

Rodrygo: “Gioco poco al Real? Non c’è molto che possa fare, devo continuare a lavorare sodo”

Rodrygo, Real Madrid (Imago) Pochi minuti in campo fino a questo momento per Rodrygo con…

3 ore ago

Serie A, le designazioni della 12ª giornata: a Sozza il Derby di Milano

Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…

4 ore ago

Inter, Akanji: “Non vedo l’ora di giocare il derby, il nostro obiettivo è lo scudetto”

Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…

4 ore ago