News Calcio

Roma, Koné: “Ranieri? Tutti abbiamo avuto bisogno di lui”

Manu Koné of AS Roma during the Italian Serie A match between AS Roma vs SS Lazio in Olimpico Stadium of Roma 5 January 2025

Le dichiarazioni del centrocampista francese della Roma Manu Koné in esclusiva ai microfoni di Sky Sport.

La Roma si prepara ad affrontare il finale di stagione con un unico obiettivo, centrare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.

Un avvio di stagione complicato, con una svolta che è arrivata grazie a Claudio Ranieri. L’allenatore giallorosso ha capovolto prospettive e risultati, rimettendo ogni cosa al suo posto.

Tra i motivi della crescita della Roma c’è, tra gli altri, Manu Koné.

Di seguito, le parole del centrocampista francese in esclusiva a Sky Sport.

Roma, le parole di Manu Koné

Su Claudio Ranieri ha aggiunto: “Mister Ranieri è un grande allenatore, ha moltissima esperienza internazionale e ha fatto bene dovunque. Mi incoraggia tanto in ogni allenamento, mi suggerisce come posizionarmi in campo e come migliorarmi nella parte tattica. Il fatto che possiamo parlare in francese è un grande aiuto, abbiamo una comunicazione diretta e riesce a esortarmi nel modo giusto. Tutti abbiamo avuto bisogno di lui nel corso della stagione, io in particolare”  

Idoli? Manu Koné ha le idee chiare: “Due giocatori in particolare. Il primo è Paul Pogba, per la grande carriera che ha avuto alla Juventus e per il suo impatto sulla Serie A. Quando è arrivato in Italia era più giovane di me eppure ha saputo essere decisivo fin da subito, anche per la nazionale. E poi Yaya Touré, fortissimo e vincente. Sono stati due campioni incredibili, non intendo paragonarmi a loro, forse da un punto di vista fisico e tecnico mi posso avvicinare al loro stile ma sempre con le mie caratteristiche”.

Manu Koné of AS Roma in action against Mario Gila of SS Lazio during the Italian Serie A match between AS Roma vs SS Lazio in Olimpico Stadium of Roma 5 January 2025

Roma, Koné: “Vittoria con l’Inter? Siamo molto forti”

Il centrocampista della Roma ha aperto dicendo: “Il match di questa settimana Roma-Fiorentina, è per noi un match decisivo, una partita importante. Sappiamo di giocare contro una squadra forte in campionato che sta facendo belle cose. Noi siamo in un buon momento, non perdiamo da tanto tempo, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi che ci incoraggeranno. Giocheremo come sempre per vincere, siamo in fiducia. Vogliamo una vittoria per guardare verso l’alto della classifica. Quella vittoria, contro l’Inter, ci ha mostrato che alla fine siamo molto forti. Abbiamo avuto un buon stato d’animo”.

Manu Koné ha proseguito dichiarando: “Anche chi era in panchina quando è entrato ha dato il meglio di sé. Abbiamo veramente sentito un gruppo solidale in campo, non era facile giocare contro l’Inter. Non è fortuna. Abbiamo vinto, e penso che quella vittoria ci dimostra che anche in trasferta possiamo fare bene e vincere. Mancano Atalanta e Torino in trasferta e, per me, se abbiamo battuto l’Inter possiamo farlo anche contro di loro”.

 

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

5 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

6 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

6 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

6 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

8 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

8 ore ago