Né Vidic né John Terry, il miglior centrale della storia della Premier League è Virgil Van Dijk secondo Vincent Kompany, uno che in quel ruolo nel campionato inglese ha segnato un'epoca e che può tranquillamente sedersi al tavolo dei migliori.
Nel corso di un'intervista social il belga oggi giocatore-allenatore dell'Anderlecht ha spiegato i motivi della sua scelta che ha voluto premiare un calciatore ancora nel pieno dell'attività e non una delle grandi leggende del recente passato. "Non è stato a lungo al top come Terry o Ferdinand, ma il segno che ha lasciato in questi due anni ha permesso al Liverpool di arrivare al top, esiste una loro storia prima e dopo il passaggio di Van Dijk".
E così per il centrale olandese, dopo il secondo posto nella classifica dello scorso Pallone d'Oro dietro a Messi, arriva un riconoscimento sicuramente non così importante ma di grande prestigio, perché uscito dalla bocca di uno dei grandissimi colleghi della storia della Premier League.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…