News Calcio

Bayern Monaco, Kompany: “Domani dobbiamo vincere. La partita si può decidere anche all’ultimo o ai supplementari”

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco (Imago)

Le parole dell’allenatore del Bayern Monaco alla vigilia della gara di ritorno di Champions League contro l’Inter

Il Bayern Monaco di Vincent Kompany è pronto alla gara contro l’Inter. La squadra tedesca, nella giornata di domani – mercoledì 16 – affronterà i nerazzurri a partire dalle 21:00.

La gara d’andata è terminata sul punteggio di 2-1 per i ragazzi allenati da Simone Inzaghi che hanno vinto grazie alle reti di Lautaro Martinez e Davide Frattesi.

Il gol dei bavaresi, invece, è stato realizzato da Thomas Muller. Ecco dunque le parole di Kompany: “Si tratta di una notte particolare, le possiamo definire così. Ci sono certe notti in cui basta poco per decidere una partita. All’andata è accaduto questo, dobbiamo ricordare le occasioni che potevamo sfruttare e speriamo di averle nuovamente. I dettagli possono fare la differenza: o sei molto bravo a difendere, o sei molto bravo a buttarla dentro. Penso che sia questa la chiave per vincere la partita, domani dobbiamo vincere e dopo il Leverkusen bastava il pareggio ma abbiamo cercato la vittoria. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi“.

L’allenatore ha aggiunto: “L’ho già spiegato abbastanza bene, non è una cosa limitata ai singoli. Abbiamo avuto delle difficoltà a causa delle assenze registrate in fase difensiva. L’ultima cosa che vogliamo è dare colpa alle prestazioni dei singoli: se ho qualcosa da dire a un giocatore lo dico personalmente per far sì che la squadra migliori“.

Kompany, allenatore Bayern Monaco

Bayern Monaco, le parole di Kompany

Kompany ha proseguito. “Ogni partita è importante, ovviamente domani sera giochiamo contro una grande squadra come l’Inter. Non sarà facile e la partita potrebbe decidersi anche all’ultimo minuto o ai supplementari. Entrambe le squadre hanno grande esperienza internazionale. Qualsiasi partita per noi deve essere decisiva e importante“.

L’allenatore ha concluso. “Noi abbiamo uno stato d’animo positivo, sentiamo l’opportunità di poter arrivare in finale a Monaco. Tutti parlano delle qualità difensive dell’Inter, ma hanno anche grandi qualità in attacco. Non credo che il match sarà uguale a quello dell’andata, ma comunque non c’è ragione per non essere positivi. L’importante è concentrarci sul vincere una partita: non dobbiamo fare 2 o 3 o 4 a 0, basta vincere

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

15 minuti ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

2 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago