Categories: News Calcio

Arsenal, Kolasinac torna sull’aggressione: “Mentalmente è stato difficile”

Inizio di stagione non facile per Sead Kolasinac e Mesut Ozil. I giocatori dell'Arsenal sono stati aggrediti a Londra lo scorso 26 luglio, da due malviventi armati di coltelli, con il probabile intento di rapinare i calciatori. I due erano stati presi di mira a Golders Green, nel nord di Londra, mentre cercavano di salire in auto, come mostrato da un video ripreso dalle telecamere di sicurezza che ha fatto il giro del Web. Dal video è possibile vedere come uno degli aggressori stesse per minacciare Ozil con un'arma mentre seduto in auto, con l'immediato atto eroico di Kolasinac che senza pensarci due volte ha allontanato i due criminali affrontandoli a mani nude. 

Sul quel triste e scioccante episodio è tornato a parlarne proprio Kolasinac, che a distanza di quasi due mesi si sta riprendendo mentalmente e probabilmente sarà titolare con i suoi Gunners contro l'Eintracht Francoforte nella prima d'Europa League: "Di quello che è successo non voglio parlarne nel dettaglio. È successo, ma ormai è qualcosa che appartiene al passato. Lo stesso è per Mesut. Siamo tornati a disposizione, ci concentriamo solo sul nostro lavoro e sulla squadra. Abbiamo una partita molto importante a Francoforte. Sono felice di essere tornato. Mentalmente è stato davvero difficile, ho dovuto saltare qualche allenamento all'inizio – ha detto il calciatore bosniaco, che è infatti tornato titolare soltanto alla quarta di Premier League nel Derby con il Tottenham – Ora sono qui e felice di essere di nuovo con la squadra e in grado di dare il mio contributo in campo".

LEGGI ANCHE: OZIL E KOLASINAC, FERMATI I PRESUNTI AGGRESSORI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago