Orkun Kökçü, centrocampista e capitano del Feyenoord, ha rifiutato di indossare la fascia color arcobaleno nela sfida di Eredivisie contro l’Az Alkmaar.
Prima del fischio di inizio della gara contro l’Az Alkmaar, vinta per 1-3 dal Feyenoord, Orkun Kökçü ha spiegato in una nota le motivazioni dietro alla scelta di non indossare la fascia color arcobaleno: “Ho deciso di non indossare la fascia da capitano arcobaleno in questa giornata. Penso che sia importante sottolineare che ho rispetto per tutti, indipendentemente dalla religione, dal background o dalle preferenze, e credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole o si sente. Capisco molto bene quale sia l’importanza di questa azione, ma a causa delle mie convinzioni religiose non mi sento la persona giusta per sostenerla. Perciò non mi sento a mio agio a indossare questa fascia da capitano. Posso immaginare che alcune persone siano deluse. Non è assolutamente mia intenzione, anche se mi rendo conto che potrei non essere in grado di far loro cambiare idea. Ma spero anche che la mia scelta venga rispettata“.
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
Tutte le date e il calendario della 35ª edizione della Coppa d'Africa per non perdere…