Il Liverpool batte l’Atletico Madrid (2-0) e stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League dopo le prime quattro giornate della fase a gironi. A fine match, l’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, ha commentato la gara dei suoi ragazzi.
Nonostante il grande traguardo già raggiunto e l’ottimo stato di forma, Klopp ha voluto tenere i piedi per terra: “In una competizione come la Champions non conta la squadra migliore, bisogna essere la squadra più in forma nel momento giusto. Non bisogna guardare più avanti: credevo fosse impossibile qualificarsi così presto, ma ce l’abbiamo fatta e dobbiamo essere contenti. Abbiamo giocato bene e con ritmo. Quando si hanno alti e bassi non si avrà successo: dovremo avere continuità“.
Leggi anche – Champions League: tutti i risultati di mercoledì
Poi Klopp ha proseguito: “Liverpool come la Ferrari? Mi piace questo paragone. Oggi siamo stati bravi, la squadra migliore, sia in dieci che in undici. Gli abbiamo fatto cinque gol tra andata e ritorno: non so in quanti abbiano segnato così tanti gol a loro. Bella serata: peccato per Firmino, che si è fermato per un problema al flessore“.
Infine, un commento sul mancato saluto con Simeone, esattamente come già successo nel match d’andata di due settimane fa: “La stretta di mano? Ci sono tante altre persone a cui posso stringere la mano. La stringerò a loro“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…