Categories: News Calcio

Klopp elogia l’Atalanta: “Mi diverte guardarli, possiamo imparare da loro”

Dopo la vittoria in casa del Midtjylland l’Atalanta prova ad affermarsi anche a Bergamo. L’avversario, però, sarà di tutt’altra pasta, dal momento che al Gewiss Stadium arriverà il Liverpool di Jurgen Klopp.

L’allenatore dei Reds ha parlato questa mattina in conferenza stampa per presentare la partita, e ha elogiato a lungo la formazione nerazzurra.

L’Atalanta è un’ottima squadra, ben organizzata con grandi giocatori. Utilizzano in maniera intelligente gli attaccanti, ma in generale tutti i calciatori sanno il loro compito. Gomez, ad esempio, può andare dove vuole, è difficilissimo tenerlo. Non li conoscevo molto, ma so bene qual è stato il loro percorso. Mi diverte guardarli, possiamo imparare molto da loro”.

Novantotto gol segnati nella scorsa stagione in Serie A per i bergamaschi, miglior attacco del campionato. Un dato che non preoccupa l’allenatore tedesco, che proverà a difendersi nella maniera migliore.

Sono bravi a segnare e a creare occasioni, dovremo fermarli quando stanno per calciare in porta. Non hanno un solo giocatore con qualità, ma l’intera squadra. Cercheremo di difenderci al meglio, sappiamo quali sono le loro armi migliori”.

Successivamente Klopp si è soffermato anche sui suoi giocatori, sui presenti e su quelli che non ci saranno.

Keita? Ancora non ho deciso, ieri si è allenato. Prenderemo una decisione con lo staff medico. Shaqiri è di nuovo a disposizione e sono contento che sia con noi, non era stato escluso per motivi disciplinari ma perché era infortunato. Diogo Jota è già a un livello ottimo, si è ambientato subito”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago