Categories: News Calcio

Figc, a Kjaer il premio Astori per aver salvato la vita a Eriksen

Simon Kjaer entra a far parte della ‘Hall of Fame del calcio italiano’: al difensore del Milan, oggi fermo ai box per infortunio, è stato assegnato il premio intitolato a Davide Astori per aver contribuito a salvare la vita al compagno di nazionale Christian Eriksen, vittima di un arresto cardiaco in campo durante Danimarca-Finlandia dello scorso 12 giugno.

 

 

Kjaer: “Un orgoglio onorare il nome di Astori”

“Ricordo molto bene Davide in campo e ovviamente ricordo bene anche la sua tragica fine. Sia Pioli sia i miei compagni mi hanno parlato di lui, so che la sua morte è stata scioccante per tutta Italia e per tutto il mondo del calcio. È una tragedia che rende ancora tristi, e che lo farà per sempre. Ricevere il premio dedicato a Davide significa molto, mi rende felice e orgoglioso; per me è un’opportunità di onorare il suo nome”, le parole di Kjaer.

 

 

Il difensore del Milan torna al pomeriggio del 12 giugno, quando Eriksen rischiò di morire in campo durante Euro2020: “Alcune cose e alcuni momenti di quel giorno rimarranno con me per sempre la cosa principale però è che ora Christian stia bene, che sia tornato assieme alla sua famiglia e in campo, e che abbia ripreso a fare la cosa che ama di più, ovvero giocare a calcio. In quei momenti terribili ci siamo comportati da vera squadra, ognuno di noi ha fatto il massimo per aiutare un nostro compagno e un nostro amico”.

Kjaer: “Se vedi qualcosa di strano devi agire”

“Quando stavo correndo in direzione di Christian non avevo idea, così come nessuno dei miei compagni, che avesse avuto un arresto cardiaco. L’unica cosa a cui pensavo era di raggiungerlo il più in fretta possibile e di aiutarlo. Ho imparato che è questa la cosa più importante. Se vedi qualcosa di strano devi agire, e devi farlo in fretta. Nel primo soccorso la velocità è cruciale. Fare quello che si è in grado di fare, e farlo velocemente, e poi lasciare che se ne occupi un professionista il prima possibile. Quel giorno siamo stati fortunati, perché medici e paramedici erano davvero vicini”, ha proseguito Kjaer.

 

 

Kjaer: “Voglio vincere lo scudetto con il Milan”

Il difensore rossonero sta proseguendo la lunga fase di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre, l’obiettivo è quello di tornare in campo la prossima stagione. Prima però c’è un sogno scudetto da centrare: “Ho ancora tanti sogni e obiettivi, ma il più grande di tutti è vincere lo scudetto col Milan”, ha concluso Kjaer.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago