L'esultanza di Fedez, presidente dei Boomers (Crediti: Ufficio Stampa Kings League)
Novità per la Kings League: omologata la regola per i prestiti internazionali.
La Kings League continua a innovare e introduce una nuova regola che permetterà i prestiti internazionali tra squadre della competizione.
Un’aggiunta che punta ad aumentare la spettacolarità del torneo, offrendo ai club maggiore flessibilità nella gestione della rosa e agli atleti l’opportunità di giocare con formazioni diverse nel corso della stagione.
Il meccanismo è semplice: due squadre devono trovare un accordo per il prestito di un giocatore per una o più giornate. L’atleta in questione dovrà essere incluso nella rosa della squadra di destinazione, che non potrà comunque superare il limite di 14 giocatori totali. Sia i giocatori selezionati tramite il Draft che quelli Wildcard potranno essere coinvolti nei prestiti.
Questa regola sarà valida esclusivamente per le partite di regular season, con l’eccezione delle ultime due giornate di campionato. L’obiettivo è dare maggiore dinamicità alla competizione, favorendo collaborazioni tra club di diverse nazioni e rendendo il torneo ancora più imprevedibile.
I Prestiti Internazionali saranno liberi dalla prossima giornata di Kings League: i presidenti italiani potranno, dunque, prelevare in prestito giocatori da tutte le squadre. (LEGGI QUI IL RESOCONTO DELL’ULTIMA GIORNATA)
Ecco le regole:
Sono moltissimi i giocatori visti nella Kings World Cup Nations che potrebbero vestire le maglie delle squadre che militano nella competizione italiana: vedremo anche l’MVP Kelvin Oliveira? La Kings League potrebbe riservare molte sorprese.
Per quanto riguarda il prestito di giocatori Draft, ogni rosa può prendere in prestito al massimo un giocatore per giornata nella Regular Season, tranne nelle ultime due giornate. Non sono previste operazioni del genere durante i Play-In e Playoff. Lo stipendio del giocatore Draft è coperto dalla sua lega di origine, mentre le spese operative spettano alla squadra di destinazione. Il giocatore occupa uno slot nella lista Draft della squadra in questione, ma può essere inserito anche tra le 3 Wild Cards a disposizione.
Per le Wild Cards, si può prendere un solo giocatore per una giornata, eccezione fatta per le ultime tre giornate della Regular Season (dato che dalla nona giornata le Wild Card non possono cambiare squadra). Lo stipendio del giocatore ma anche le spese operative delle Wild Card in prestito è pagato dalla squadra di destinazione. Non sono previsti compensi economici tra le squadre per i prestiti. Infine, i cartellini rossi rimediati da un giocatore in prestito hanno validità anche in un’altra lega. Regola che non vale per le ammonizioni.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…