News Calcio

Kings League, pronta a Milano la Kings League Arena: ospiterà campionato e Mondiale

Il logo della Kings League Italy

Sarà il centro “Vismara-Fondazione Gnocchi” di Milano a ospitare la Kings World Cup Nations e tutto il campionato della Kings League Italy

La Kings League ha la sua nuova casa. Tutte le partite del campionato della Kings League Italy e della Kings World Cup Nations, eccezion fatta per la finale che si disputerà all’Allianz Stadium di Torino, saranno infatti giocate al centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi” di Milano.

La competizione mondiale, che per la sua prima edizione vedrà l’Italia come Paese ospitante, avrà luogo dall’1 al 10 gennaio 2025. Prima della finale di Torino in programma per il 12 gennaio.

Nelle scorse settimane sono stati realizzati i lavori necessari a rendere la struttura sportiva la casa perfetta per la Kings League“, si legge dal comunicato diffuso dalla “Fondazione Don Gnocchi”, che ha stretto un accordo con la famosa competizione di calcio a 7. La ristrutturazione il terreno di gioco ma anche gli spogliatoi, le tribune e le cabine che ospiteranno gli streamer nel corso delle gare. Così è nata la nuova Kings League Arena.

Non manca altro che il calcio d’inizio ora, per quella che si preannuncia essere una vera e propria rivoluzione del calcio moderno.

La Kings League al centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi”

In attesa della Kings League Italy, il campionato che vedrà sfidarsi le 12 squadre capitanate da alcuni dei più importanti volti del web in Italia, ci sarà la prima edizione del campionato mondiale. Il nostro Paese sfiderà il Giappone nel primo turno, con le squadre che scenderanno in campo per prime mercoledì 1 gennaio alle ore 16.

Le altre gare in programma sono Uzbekistan-Arabia Saudita alle 17, Argentina-Spagna alle 18 e Usa-Messico alle 19. Appuntamento che continua poi giovedì 2 gennaio con Brasile-Corea del Sud alle 16, Turchia-Ucraina alle 17, Colombia-Marocco alle 18 e Perù-Germania alle 19.

Francesco Caputo, attaccante dell’Italia

I volti più attesi

A rappresentare l’Italia ci sarà un insieme di personaggi del web ed ex volti del calcio. Giocatori chiave saranno Emiliano Viviano, Leonardo Bonucci (capitano) e Francesco Caputo, che avranno il ruolo di provare a guidare la nostra Nazionale fino alla finale dell’Allianz Stadium del 12 gennaio.

Il resto della squadra è poi composta da Justyn D’Ippolito, Vlad Marin, Riccardo Nava, Andrea Tarasco, Riccardo Frosio, Alessandro Gelsi, Domenico Rossi, Yassin Fares e i più famosi Michele Trombetta e Sergio Cruz Pereira. L’allenatore è Mauro Micheli.

 

 

 

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

9 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago