News Calcio

Kings League Italia, il racconto della prima giornata

Tutti i presidenti di Kings League Italy (crediti: Ufficio Stampa KL)

La Kings League Italia è ufficialmente iniziata: il racconto della prima giornata

C’è voluto tanto tempo, ma l’attesa è stata ripagata da quanto fatto vedere in campo e fuori.

La Kings League Italia ha aperto le danze il 3 febbraio nella stupenda cornice della Fonzies Arena di Milano, e sin da subito è riuscita nel suo intento: far divertire, intrattenere e allo stesso godere di grande calcio.

Un esordio con il botto, che ha visto la competizione prendere il via con la presentazione e la cerimonia inaugurale a cui hanno partecipato i presidenti, il fondatore Gerard Piqué e l’Head of competition Claudio Marchisio, prima del “fischio d’inizio” ufficiale.

Ma com’è andata questa prima giornata? Andiamolo a scoprire nel dettaglio.

Kings League, la 1ª giornata

Black Lotus FC vs Punchers FC 4-5
Ovviamente 6 partite in programma – dalle 17 alle 22 – tutte intriganti e capaci di lasciare con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Ad aprire il sipario sono state Black Lotus e Punchers, squadre ricche di super wildcards tra cui Ermanno Fumagalli, Jacopo Sala e Yassin Fares. Pronti via, il primo gol nella storia competizione è stato segnato paradossalmente da un portiere, Simone Peqini dei Black Lotus. La partita ha regalato poi grandi emozioni, e si è conclusa con il risultato di 4-5 per la squadra dei PirlasV.

Underdogs FC vs Circus FC 4-2
Buon inizio anche per gli Underdogs di Mirko Cisco, che sin dai primi istanti hanno mostrato grande affinità e ottima organizzazione soprattutto negli 1vs1 e nei 2vs2, grazie soprattutto all’esperienza di gente come Di Cesare, Casapieri e Picci. Il bomber pugliese si è subito reso protagonista con una doppietta pesantissima, decisiva per il 4-2 finale. Buoni spunti da cui ripartire, però, anche per la squadra di Grenbaud.

Boomers vs Gear7 5-7
Uno degli scontri più attesi del primo turno quello tra la squadra di Fedez contro i “Pirati” di Manuuxo, e anche in questo caso se ne sono viste davvero delle belle. Già nei primi minuti gli “ospiti” sono andati avanti di tre reti facendo immaginare una partita a senso unico, ma i Boomers non si sono dati per vinti e sono riusciti addirittura a ribaltare il punteggio, prima della contro rimonta finale. Da segnalare l’ottimo esordio del Monito Perotti.

Loiodice e Brusadelli, giocatori degli Stallions (crediti: Ufficio Stampa KL)

Stallion, TRM, AlpaK: com’è andata

Alpak FC vs FC Zeta 2-2 (1-2 dopo gli shootout)
I primi shootout si sono visti nella partita tra Frenezy e ZW Jackson, gara tra due delle squadre più interessanti di questo torneo. Un errore della difesa rossonera ha portato subito al vantaggio degli “Alpaca”, che però hanno subìto poi un uno-due degli avversari. È arrivato poi il pareggio, e dopo gli errori dal dischetto dei due presidenti la partita è stata decisa in degli shootout con soli tre gol e tante parate: ad avere la meglio è stata la squadra di ZW, che ha guadagnato così 2 punti invece che 3.

Stallions vs Caesar 8-4
Lo scontro più atteso di giornata è stato quello tra gli Stallions di Blur e i Caesar di En3rix e “Er Faina”, arrivata dopo tanti dissing nel prepartita tra i presidenti. Avvio pericoloso per i gialloblù che sono andati subito in svantaggio nell’1-contro-1, ma sono riusciti in pochi minuti a ribaltare il risultato. Dopodiché, dopo il 2-2, si è assistito a una vera e propria lezione di calcio nel segno di Lo Iodice, Stojkovic e Brusadelli, prima della rete del definitivo 8-4 segnata su rigore da Bonolis.

Zebras vs TRM 2-4
Dulcis in fundo, un’altra partita con due protagonisti importanti come Luca Campolunghi e Marza. Una gara più tattica che scoppiettante, che ha visto i TRM andare sullo 0-1 pochi minuti dopo il calcio d’inizio e gestire poi il vantaggio; i gialloneri hanno poi segnato altri 3 gol grazie a un super Caputo, prima di subire la rete doppia di Tarasco, inutile però ai fini del risultato.

Prima giornata dunque che si è conclusa con tanti risultati sorprendenti, e che vede ora in testa Stallions, Gear7, TRM, Underdogs e Punchers. Al prossimo turno, sarà già tempo di scontri al vertice e di primi verdetti.

Alessandro Mammana

Classe 2004, credo che la prima parola uscita dalla mia bocca sia stata "palla". Da sempre innamorato dello sport, il calcio è stato il mio compagno di vita, sin dal giorno zero. Ci ho giocato per una quindicina di anni prima che il mio corpo dicesse stop, ma potevo mai starne lontano? Assolutamente no, ed ecco che tutte le telecronache virtuali fatte giocando a Fifa o Pes hanno trasformato quello che prima era solo un sogno in un obiettivo

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, il presidente Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia. Balotelli? Abbiamo già Paloschi”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

1 ora ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

9 ore ago