Kings League

Kings League, i Gear7 perdono contro i Troncos e vengono eliminati dal Mondiale per Club

Gelsi e alcuni compagni dei Gear7 (Credits: Kings World Cup Clubs)

I Troncos si rivelano nuovamente letali per le squadre italiane: Gear7 eliminati dal Mondiale per Club di Kings League

Niente da fare per i Gear7 di Manuuxo. I pirati si devono arrendere di fronte ai Los Troncos, che accedono così alle semifinali del secondo Mondiale per Club di Kings League.

Non bastano i gol del solito Domenico Rossi e le parate di Gianmarco Chironi. Gli spagnoli si rivelano nuovamente superiori rispetto alle squadre italiane e, dopo aver sconfitto i TRM nel match di apertura, si impongono anche sui Gear7 per 5-4. Fatale il golden gol dopo una partita dominata per lunghi tratti.

Lo straordinario cammino di capitan Alessandro Gelsi e compagni si interrompe dunque ai quarti di finale. Un traguardo comunque da sottolineare, visto che sono diventati la squadra italiana che è riuscita ad arrivare più avanti in un Mondiale per Club (superando gli Stallions del Messico, eliminati agli ottavi dai Porcinos poi vincitori del trofeo).

La sconfitta agli shootout contro i Karasu, poi la vittoria contro gli Olimpo nel loser bracket e lo straordinario successo contro gli strafavoriti dei Jijantes alla last chance per accedere agli ottavi. A seguire, anche la vittoria nel derby italiano contro gli Zeta di ZW Jackson. Ora, però, l’addio alla competizione, con la finale che si disputerà sabato 14 giugno a La Défense Arena di Parigi.

Kings League, Domenico Rossi non basta: Gear7 sconfitti dai Los Troncos al Mondiale

La solita partenza razzo di Domenico Rossi, chiamato a sostituire l’infortunato Fran Hernandez per la rassegna mondiale, non è bastato. Così come le parate di Gianmarco Chironi, la carica di Ale Gelsi e le tattiche di Pol Font dalla panchina. Alla Cupra Arena di Parigi finisce 5-4 al Golden gol.

Alessandro Gelsi e Manuxo dei Gear7 (Credits: Kings World Cup Clubs)

I Gear7 si devono arrendere davanti ai Los Troncos, che mettono in campo tutta la loro esperienza e trovano il gol quasi all’ultimo secondo dopo essersi trovati a rincorrere fin dal primo minuto. Un traguardo però da non trascurare e anzi, da sottolineare. Se la Kings League Spagna è al quinto split concluso, in Italia a settembre inizierà solamente il secondo.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

25 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago