Kings League

Kings League, i Gear7 perdono contro i Troncos e vengono eliminati dal Mondiale per Club

Gelsi e alcuni compagni dei Gear7 (Credits: Kings World Cup Clubs)

I Troncos si rivelano nuovamente letali per le squadre italiane: Gear7 eliminati dal Mondiale per Club di Kings League

Niente da fare per i Gear7 di Manuuxo. I pirati si devono arrendere di fronte ai Los Troncos, che accedono così alle semifinali del secondo Mondiale per Club di Kings League.

Non bastano i gol del solito Domenico Rossi e le parate di Gianmarco Chironi. Gli spagnoli si rivelano nuovamente superiori rispetto alle squadre italiane e, dopo aver sconfitto i TRM nel match di apertura, si impongono anche sui Gear7 per 5-4. Fatale il golden gol dopo una partita dominata per lunghi tratti.

Lo straordinario cammino di capitan Alessandro Gelsi e compagni si interrompe dunque ai quarti di finale. Un traguardo comunque da sottolineare, visto che sono diventati la squadra italiana che è riuscita ad arrivare più avanti in un Mondiale per Club (superando gli Stallions del Messico, eliminati agli ottavi dai Porcinos poi vincitori del trofeo).

La sconfitta agli shootout contro i Karasu, poi la vittoria contro gli Olimpo nel loser bracket e lo straordinario successo contro gli strafavoriti dei Jijantes alla last chance per accedere agli ottavi. A seguire, anche la vittoria nel derby italiano contro gli Zeta di ZW Jackson. Ora, però, l’addio alla competizione, con la finale che si disputerà sabato 14 giugno a La Défense Arena di Parigi.

Kings League, Domenico Rossi non basta: Gear7 sconfitti dai Los Troncos al Mondiale

La solita partenza razzo di Domenico Rossi, chiamato a sostituire l’infortunato Fran Hernandez per la rassegna mondiale, non è bastato. Così come le parate di Gianmarco Chironi, la carica di Ale Gelsi e le tattiche di Pol Font dalla panchina. Alla Cupra Arena di Parigi finisce 5-4 al Golden gol.

Alessandro Gelsi e Manuxo dei Gear7 (Credits: Kings World Cup Clubs)

I Gear7 si devono arrendere davanti ai Los Troncos, che mettono in campo tutta la loro esperienza e trovano il gol quasi all’ultimo secondo dopo essersi trovati a rincorrere fin dal primo minuto. Un traguardo però da non trascurare e anzi, da sottolineare. Se la Kings League Spagna è al quinto split concluso, in Italia a settembre inizierà solamente il secondo.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago