Categories: News Calcio

Serie A, Kim eletto miglior calciatore del mese di settembre

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di settembre è stato assegnato al difensore del Napoli, Min-Jae Kim. Il coreano, è stato dunque eletto miglior calciatore del mese in Serie A. Domani (sabato 1 ottobre), sarà il giorno della premiazione allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, pochi istanti prima della sfida al Torino

 

Min-Jae Kim è risultato il più votato dai tifosi, superando la concorreza di Rodrigo Becao (Udinese), Merih Demiral (Atalanta), Theo Hernandez (Milan) e Sergej Milinkovic-Savic (Lazio). 

Kim giocatore del mese, De Siervo: “Un baluardo della difesa”

Al margine dell’annuncio sul titolo conquistato da Kim, arrivano le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A. “Il secondo premio consecutivo di miglior calciatore del mese assegnato ad un nuovo acquisto del Napoli dimostra quanto bene il club azzurro abbia lavorato sul mercato estivo- sostiene De Siervo.

 

 “Min-Jae Kim nel mese di settembre si è dimostrato un vero baluardo, in grado di guidare la difesa e di contrastare efficacemente due grandi bomber della Serie A come Ciro Immobile e Olivier Giroud. Il sudcoreano è il secondo difensore a meritare l’EA SPORTS Player Of The Month, dopo Koulibaly, di cui ha raccolto l’eredità al Napoli”. 

Non solo Ki, riconoscimenti anche per Kvaratskhelia

Si tratta di un riconoscimento certamente importante per il difensore centrale del Napoli, oltre che il secondo “Player Of The Month” consecutivo per un calciatore azzurro. Ad agosto infatti, era stato il turno di Kvaratskhelia.

 

 

Inoltre, proprio l’esterno georgiano è stato recentemente premiato anche come calciatore del mese AIC di agosto 2022. Così come nel caso di Kim, anche per lui domani (sabato 1 ottobre), in occasione del pre-gara della sfida al Torino, sarà il giorno della premiazione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago