Le parole di Bilal Kartal, un dipendente del locale situato a Colonia
Da qualche anno, l’ex Inter e Arsenal Lukas Podolski si è lanciato in un nuovo mondo: quello legato all’apertura della catena Mangal Döner che vanta più di 40 locali in attività.
Noi siamo andati proprio sul posto. E a raccontarci l’attività ci ha pensato Bilal Kartal, un dipendente del locale situato a Dusseldorf.
Ma quanto influisce il nome di Lukas Podolski sui clienti? “Penso che sia un fattore importante. Lui ha aperto 40 kebabbari in tutta Germania, non solo a Düsseldorf ma anche a Cologna, Unterhaching e Stoccarda. Insomma sono sparsi in tutto il paese. Anche se il “Mangal Döner” porta il suo nome c’è soprattutto la mano del suo migliore amico Metti dietro al successo. È lui a fornire le ricette principali come le salse e il condimento adatto, scegliendo soprattutto l’insalata da aggiungere“.
E da dove vengono i principali clienti? “Soprattutto dalla sua patria, la Polonia, e di origine turca. I turchi lo amano per i suoi trascorsi al Galatasaray e questo fa la differenza. Ma non solo: abbiamo anche curiosi turisti stranieri che amano provare i suoi kebab ed entrano…”
Su cosa rende la carne così speciale e diversa da quella di altri kebabbari: “La differenza la fa la spezia fatta in casa mentre non posso aggiungere troppo altro sulla carne in sé. Però per un calciatore riuscire a aprire una catena Döner Kebab con il proprio nome è pazzesco! Neanche ai club turchi è riuscita un’impresa del genere. E poi farlo in Germania è incredibile, poco importa se per alcuni sia strano che un giocatore diventi un imprenditore kebab“.
Ma l’ingrediente segreto è il nome del proprietario: “Io lavoro qui da oltre un anno e ho notato che tanti clienti entrano non solo per mangiare ma anche e soprattutto per scattare delle foto (ci sono delle immagini di Podolski ovunque). E quanto ad incassi potete immaginare che superano tutti quelli di tutti gli altri kebab in Germania. Tutto ciò solo ed esclusivamente dovuto fatto che lui è un calciatore prestigioso. Normalmente un kebab a Düsseldorf costa tra i 7-7,50 euro. Ma da noi sono 7,90. Tutto ciò grazie al nome Lukas Podolski“.
A cura di Alessandro Schiavone
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…