Interviste e Storie

Una catena Kebab con il suo nome: Podolski batte Galatasaray e Fenerbahce

Le parole di Bilal Kartal, un dipendente del locale situato a Colonia

Da qualche anno, l’ex Inter e Arsenal Lukas Podolski si è lanciato in un nuovo mondo: quello legato all’apertura della catena Mangal Döner che vanta più di 40 locali in attività.

Noi siamo andati proprio sul posto. E a raccontarci l’attività ci ha pensato Bilal Kartal, un dipendente del locale situato a Dusseldorf.

Ma quanto influisce il nome di Lukas Podolski sui clienti? “Penso che sia un fattore importante. Lui ha aperto 40 kebabbari in tutta Germania, non solo a Düsseldorf ma anche a Cologna, Unterhaching e Stoccarda. Insomma sono sparsi in tutto il paese. Anche se il “Mangal Döner” porta il suo nome c’è soprattutto la mano del suo migliore amico Metti dietro al successo. È lui a fornire le ricette principali come le salse e il condimento adatto, scegliendo soprattutto l’insalata da aggiungere“.

E da dove vengono i principali clienti? “Soprattutto dalla sua patria, la Polonia, e di origine turca. I turchi lo amano per i suoi trascorsi al Galatasaray e questo fa la differenza. Ma non solo: abbiamo anche curiosi turisti stranieri che amano provare i suoi kebab ed entrano…

Bilal Kartal

Alla scoperta della catena di Lukas Podolski

Su cosa rende la carne così speciale e diversa da quella di altri kebabbari: “La differenza la fa la spezia fatta in casa mentre non posso aggiungere troppo altro sulla carne in sé. Però per un calciatore riuscire a aprire una catena Döner Kebab con il proprio nome è pazzesco! Neanche ai club turchi è riuscita un’impresa del genere. E poi farlo in Germania è incredibile, poco importa se per alcuni sia strano che un giocatore diventi un imprenditore kebab“.

Ma l’ingrediente segreto è il nome del proprietario: “Io lavoro qui da oltre un anno e ho notato che tanti clienti entrano non solo per mangiare ma anche e soprattutto per scattare delle foto (ci sono delle immagini di Podolski ovunque). E quanto ad incassi potete immaginare che superano tutti quelli di tutti gli altri kebab in Germania. Tutto ciò solo ed esclusivamente dovuto fatto che lui è un calciatore prestigioso. Normalmente un kebab a Düsseldorf costa tra i 7-7,50 euro. Ma da noi sono 7,90. Tutto ciò grazie al nome Lukas Podolski“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago