Interviste e Storie

Una catena Kebab con il suo nome: Podolski batte Galatasaray e Fenerbahce

Le parole di Bilal Kartal, un dipendente del locale situato a Colonia

Da qualche anno, l’ex Inter e Arsenal Lukas Podolski si è lanciato in un nuovo mondo: quello legato all’apertura della catena Mangal Döner che vanta più di 40 locali in attività.

Noi siamo andati proprio sul posto. E a raccontarci l’attività ci ha pensato Bilal Kartal, un dipendente del locale situato a Dusseldorf.

Ma quanto influisce il nome di Lukas Podolski sui clienti? “Penso che sia un fattore importante. Lui ha aperto 40 kebabbari in tutta Germania, non solo a Düsseldorf ma anche a Cologna, Unterhaching e Stoccarda. Insomma sono sparsi in tutto il paese. Anche se il “Mangal Döner” porta il suo nome c’è soprattutto la mano del suo migliore amico Metti dietro al successo. È lui a fornire le ricette principali come le salse e il condimento adatto, scegliendo soprattutto l’insalata da aggiungere“.

E da dove vengono i principali clienti? “Soprattutto dalla sua patria, la Polonia, e di origine turca. I turchi lo amano per i suoi trascorsi al Galatasaray e questo fa la differenza. Ma non solo: abbiamo anche curiosi turisti stranieri che amano provare i suoi kebab ed entrano…

Bilal Kartal

Alla scoperta della catena di Lukas Podolski

Su cosa rende la carne così speciale e diversa da quella di altri kebabbari: “La differenza la fa la spezia fatta in casa mentre non posso aggiungere troppo altro sulla carne in sé. Però per un calciatore riuscire a aprire una catena Döner Kebab con il proprio nome è pazzesco! Neanche ai club turchi è riuscita un’impresa del genere. E poi farlo in Germania è incredibile, poco importa se per alcuni sia strano che un giocatore diventi un imprenditore kebab“.

Ma l’ingrediente segreto è il nome del proprietario: “Io lavoro qui da oltre un anno e ho notato che tanti clienti entrano non solo per mangiare ma anche e soprattutto per scattare delle foto (ci sono delle immagini di Podolski ovunque). E quanto ad incassi potete immaginare che superano tutti quelli di tutti gli altri kebab in Germania. Tutto ciò solo ed esclusivamente dovuto fatto che lui è un calciatore prestigioso. Normalmente un kebab a Düsseldorf costa tra i 7-7,50 euro. Ma da noi sono 7,90. Tutto ciò grazie al nome Lukas Podolski“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

7 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

8 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

8 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

8 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

9 ore ago