Fiorentina, Kean (Credits: Federico Piovesan)
Al termine di Inter-Fiorentina, Moise Kean ha ricevuto pesanti insulti razzisti sui social, poi pubblicati su Instagram
Inter-Fiorentina è destinata a far parlare. Oltre alle discussioni per i primi due gol della sfida (Clicca qui per le proteste e l’accaduto), nel post partita Moise Kean è stato ancora vittimi di insulti razzisti.
Non è la prima volta che il classe 2000 viene bersagliato dai tifosi avversari, sia in campo che sui social. Questa volta, l’attaccante viola ha pubblicato i messaggi ricevuti al termine della sfida di San Siro.
Pesanti insulti a sfondo razzista, oltre a messaggi derisori per il gol che non è arrivato (a differenza della doppietta del recupero della scorsa settimana): l’ex Juventus ha poi pubblicato anche un messaggio.
“Ancora, nel 2025…”, le parole di Moise Kean, accompagnate dalle emoji del vomito.
Moise Kean ha ricevuto l’immediato supporto della Fiorentina. La società viola ha pubblicato un messaggio su X condannando gli insulti a sfondo razzista nei confronti dell’attaccante italiano.
Ecco il messaggio: “La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti”.
Anche l’Inter ha pubblicato un messaggio su X, schierandosi al fianco di Moise Kean e della Fiorentina. “Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…