Si chiama Kauan Basile, ha soli 8 anni ed è già l'ultima stella del calcio giovanile verdeoro. Gioca nel Peixe under-9, ovvero una squadra di futsal dello stato di San Paolo, che di fatto fa da serbatoio per il Santos, la società più importante della zona.
Dal Peixe sono passati tutti i più grandi nomi della storia recente del Santos, fra i quali anche Neymar e Rodrygo. Connazionali e idoli del piccolo Kauan che mentre perfeziona la sue finte nei campi di calcio a 5, ha firmato un contratto di sponsorizzazione per la Nike, diventando il più giovane nella storia ad esserci riuscito.
Nemmeno Neymar e Messi, talenti in età giovanissima, erano riusciti a fare tanto, siglando la sponsorizzazione con la compagnia statunitense a 13 e 15 anni rispettivamente. A soli 8 anni invece Kauan si è legato alla Nike per i prossimi tre anni, con la possibilità di estensione ulteriore per altri due.
I video dei gol e delle giocate di Basile sono diventati virali, attirando appunto l'attenzione degli sponsor, oltre che di molte squadre in giro per il mondo. Kauan per il momento pensa solo a divertirsi e a continuare a stupire, dopo essere stato premiato come miglior giocatore di futsal del campionato dello stato di San Paolo per il 2019.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…