Si chiama Kauan Basile, ha soli 8 anni ed è già l'ultima stella del calcio giovanile verdeoro. Gioca nel Peixe under-9, ovvero una squadra di futsal dello stato di San Paolo, che di fatto fa da serbatoio per il Santos, la società più importante della zona.
Dal Peixe sono passati tutti i più grandi nomi della storia recente del Santos, fra i quali anche Neymar e Rodrygo. Connazionali e idoli del piccolo Kauan che mentre perfeziona la sue finte nei campi di calcio a 5, ha firmato un contratto di sponsorizzazione per la Nike, diventando il più giovane nella storia ad esserci riuscito.
Nemmeno Neymar e Messi, talenti in età giovanissima, erano riusciti a fare tanto, siglando la sponsorizzazione con la compagnia statunitense a 13 e 15 anni rispettivamente. A soli 8 anni invece Kauan si è legato alla Nike per i prossimi tre anni, con la possibilità di estensione ulteriore per altri due.
I video dei gol e delle giocate di Basile sono diventati virali, attirando appunto l'attenzione degli sponsor, oltre che di molte squadre in giro per il mondo. Kauan per il momento pensa solo a divertirsi e a continuare a stupire, dopo essere stato premiato come miglior giocatore di futsal del campionato dello stato di San Paolo per il 2019.
Zachary Athekame riprende il Pisa: a San Siro termina 2-2 Il primo gol in rossonero…
L'intervista post Milan-Pisa di Massimiliano Allegri L'ottava giornata di Serie A si apre con un…
Juan Cuadrado risponde a Rafa Leao: il colombiano realizza il gol del pareggio su rigore …
Le date della prossima Serie A La Serie A pensa già al futuro. Nella giornata…
La Lega Serie A ha annunciato gli orari ufficiali e il regolamento delle gare della…
Eddie Howe, allenatore del Newcastle, annuncia il rinnovo di Sandro Tonali alla vigilia della sfida…