News Calcio

Karius torna in campo dopo oltre un anno: com’è andata

Loris Karius, portiere tedesco (Imago)

Dopo oltre un anno lontano dai campi, Loris Karius è tornato protagonista con una prestazione decisiva che ha contribuito alla vittoria dello Schalke 04 per 1-0 contro il Preußen Münster.

L’ultima apparizione ufficiale del portiere tedesco risaliva al 24 febbraio 2024, quando indossava la maglia del Newcastle in una sconfitta per 4-1 contro l’Arsenal. In quella stagione, Karius aveva collezionato solo due presenze in due anni con i Magpies.

Il 14 gennaio 2025, lo Schalke 04, militante nella seconda divisione tedesca, ha deciso di puntare su di lui per rafforzare il proprio reparto difensivo.

Nel match contro il Preußen Münster, Karius ha dimostrato di essere ancora un portiere di alto livello, effettuando interventi determinanti che hanno mantenuto inviolata la porta dello Schalke.

Al 15° minuto, ha respinto un tiro ravvicinato di Mees, mentre al 40° ha deviato con la punta delle dita un pericoloso colpo di testa. Nel secondo tempo al 71° ha neutralizzato la rovesciata di Kinsombi e all’89° ha compiuto un salvataggio miracoloso sulla linea di porta, assicurando così i tre punti alla sua squadra.

Loris Karius (screen)

La carriera di Karius fatta di alti e bassi

Questa performance rappresenta un momento di riscatto per Karius, la cui carriera era stata segnata negativamente dagli errori commessi nella finale di Champions League del 2018 tra Liverpool e Real Madrid. Dopo quell’episodio, il portiere aveva vissuto periodi difficili, con poche presenze e diverse incertezze in campo. Ora, con lo Schalke 04, Karius sembra aver ritrovato fiducia e forma, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

La vittoria contro il Preußen Münster è stata fondamentale per lo Schalke 04, che sta cercando di risalire la classifica nella seconda divisione tedesca. L’apporto di un portiere esperto come Karius potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club in questa stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

8 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

8 ore ago