Categories: News Calcio

Duttilità e talento: Kamada, il trequartista giapponese vicino al Milan

Chi è Daichi Kamada, il trequartista giapponese in scadenza di contratto –  Talento, qualità e duttilità. Questi, sono solo tre dei fattori che possono essere associati a Daichi Kamada, trequartista nato in Giappone il 5 agosto del 1996 e su cui ha da tempo acceso i riflettori il Milan

 

Adesso, dopo aver raggiunto l’aritmetica qualificazione alla Champions League, il Milan ha sciolto le riserve e deciso di affondare sul calciatore giapponese, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. 

Gli inizi al Sagan Tosu, poi l’Europa: chi è Daichi Kamada     

Classe 1996, Daichi Kamada è stato un pilastro dell’Eintracht Francoforte. La sua avventura in Germania però, è ormai ai titoli di coda, con il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e l’arrivo al Milan sempre più vicino (Clicca qui per i dettagli sulla trattativa). Ma chi è Daichi Kamada?    

 

Arrivato nel 2017 a Francoforte per circa un milione e mezzo di euro, il trequartista giapponese fu presto girato in prestito al VV Sint-Truiden, in Belgio. Con la squadra belga, Kamada – nell’inedito ruolo di seconda punta – svolge una delle migliori stagioni in carriera, realizzando 16 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Rientrato all’Eintracht, Daichi Kamada diventa presto un elemento cruciale per i tedeschi, attirando su di sé le attenzioni di numerosi club in giro per l’Europa. 

Corsa e duttilità: chi è Daichi Kamada

Utilizzato prevalentemente come trequartista, Daichi Kamada nell’ultima stagione ha giocato anche da interno di centrocampo, realizzando 8 gol e 6 assist in 30 presenze. Si tratta di un calciatore estremanente rapido, imprevedibile e dalla grande qualità palla al piede, tutti elementi che hanno permesso al giapponese di giocare in diversi ruoli del campo durante la carriera. 

 

Come detto in precedenza infatti, nella stagione in Belgio al VV Sint-Truiden, Kamada giocò con regolarità nel ruolo di seconda punta. In carriera, ha anche giocato da esterno offensivo. Una grande duttilità dunque per Daichi Kamada, calciatore che – a quasi 27 anni – potrebbe presto vivere una nuova avventura nel calcio europeo, questa volta con la maglia del Milan.      

Marco Cavallaro

Nato ad Acireale (CT) nel 1996, studente in Scienze Politiche. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

7 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

7 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

7 ore ago

Juventus, intervento riuscito per Vlahović: circa tre mesi e mezzo out

Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…

9 ore ago

Lazio, Fabiani: “Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo fatto una riunione”

Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…

9 ore ago