Ci sono gli occhi di vari club europei su Kai Wagner, esterno classe 1997 del Philadelphia Union. L’esterno tedesco ha iniziato la sua carriera in Germania e si è poi trasferito negli Stati Uniti dove sta facendo molto bene. Attualmente, infatti, è uno dei migliori giocatori in quel ruolo in MLS.
Il classe 1997 del Philadelphia ha iniziato la sua carriera in Germania nell’Ulm, per passare poi alle giovanili dell’Augsburg prima, e alla seconda squadra dello Schalke poi. Nel 2017 viene acquistato dal Wurzburger Kickers che lo vende nel 2019 al Philadelphia Union.
Si tratta di un esterno basso mancino che in MLS ha sempre avuto buoni numeri. Al primo anno ha giocato 30 partite e fornito 6 assist. Nel 2021, poi, ha fatto 33 partite con 3 gol e 4 assist fatti. Nel 2022, 33 partite e 8 assist (nominato nella MLS Best XI) e infine nel 2023, quest’anno, in 24 partite ha segnato 1 gol e impreziosito con 5 assist.
Il suo contratto scadrà il 31 dicembre 2023 e diventerà, quindi, svincolato. Il giocatore vorrebbe tornare in Europa e già negli anni passati c’erano stati interessamenti su di lui: West Ham, Leeds e Brentford, infatti, lo avevano nel mirino nel 2022. C’è già stato, inoltre, qualche sondaggio dalla Francia, dalla Germania e dall’Inghilterra e potrebbe, comunque, diventare una buona opportunità anche per qualche club italiano che ha bisogno di un esterno basso mancino.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…