Juventus Women (Imago)
Ecco tutti gli impegni stagionali della Juventus Women in Serie A e Champions League.
Il countdown è già iniziato. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione della Serie A Femminile. La Juventus, campionessa in carica, cercherà di difendere il titolo anche quest’anno.
Le bianconere partiranno subito con la sfida contro il Sassuolo in trasferta. L’appuntamento è fissato a sabato 4 ottobre alle ore 18:30 allo Stadio “Enzo Ricci“. Il weekend successivo, più precisamente sabato 11 ottobre, sarà il momento di tornare a casa. Le ragazze di Massimiliano Canzi affronteranno il Como dell’ex compagna di squadra Alisha Lehmann.
Gli impegni per la Juventus Women però non finiscono qua. Oltre a campionato, Serie A Women’s Cup e Coppa Italia, tornano anche le notti di Champions League. L’Allianz Stadium ospiterà la prima e l’ultima sfida di questa League Phase, rispettivamente contro Benfica e Manchester United. Il match contro il Lione invece si giocherà allo Stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella.
Ma andiamo a scoprire il calendario completo con gli impegni della Juventus Women in Serie A e in Champions League. E non perdetevi Women in Black & White, il nuovo format di gianlucadimarzio.com sulle bianconere.
La ripartenza si sa, è sempre la parte più difficile. Una volta rotto il ghiaccio iniziale poi diventa tutto più semplice. La strategia migliore? Ripartire dalle certezze. E in questa Juventus ne abbiamo più di una. Partiamo con la numero 10, Cristiana Girelli, che proprio nelle scorse ore si è classificata al 16 posto nella classifica del Pallone d’Oro. Insieme alla leader indiscussa però non può mancare il Capitano. Dopo l’addio di Sara Gama, Martina Rosucci ha raccolto la grande eredità. Chi se non lei che conosce e onora la maglia bianconera dal 2017.
Ma non basta. L’altro pezzo per completare il puzzle sono le novità. Durante la sessione di calciomercato estivo infatti la Juve ha accolto diversi nuovi volti. Uno tra questi è Lia Wälti, giocatrice di carattere internazionale fresca di vittoria della Champions League nella passata stagione con la maglia dell’Arsenal. Per non dimenticare l’arrivo di Michela Cambiaghi dall’Inter. L’attaccante classe ‘96, cresciuta con l’esempio in casa del papà Alberto che è stato calciatore negli anni ‘80, è ormai un’esperta in Serie A avendo totalizzato oltre 200 presenze. Ma questi sono solo alcuni dei nomi che andremo a conoscere nel corso di questa nuova stagione.
Le scelte ufficiali di Nicola e Spalletti Il sabato della decima giornata di Serie A…
Le ultime da Milanello sulla probabile formazione del Milan contro la Roma A 24 ore…
Le parole di Ivan Jurić al termine della sfida contro l'Udinese. La decima giornata di…
Le parole di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, prima della partita contro il Como.…
Le parole di Kosta Runjaić dopo la vittoria casalinga contro l'Atalanta. L'Udinese torna a vincere…
All'Euganeo, il match fra Padova e Südtirol termina 1-1. Bortolussi segna su rigore e regala…