News Calcio

Juventus Women, Braghin: “Festeggeremo lo Scudetto all’Allianz Stadium il 10 maggio”

Juventus Women (Imago)

Le parole del Women Football Director della Juventus Women Stefano Braghin sullo scudetto vinto e i festeggiamenti all’Allianz Stadium.

La Juventus Women ha vinto il suo sesto scudetto. Dopo due anni, nei quali il trofeo era stato alzato dalla Roma, la squadra di Canzi è tornata a festeggiare.

Con 3 giornate di anticipo dal termine della fase playoff e dopo il 2-0 al Milan, le bianconere hanno avuto la certezza aritmetica della vittoria del campionato. Una grande soddisfazione per la società, che è stata ripagata della scelta di puntare su Massimiliano Canzi nell’estate scorsa.

Un trionfo che ora sarà celebrato sotto tutti i punti di vista: la sfida contro l’Inter si terrà infatti all’Allianz Stadium il 10 maggio.

Ne ha parlato proprio il Women Football Director della Juventus Women, Stefano Braghin in un’intervista a Juventus.com 

Braghin: “La gara all’Allianz Stadium sarà speciale”

Braghin ha commentato così la soddisfazione di giocare il 10 maggio contro l’Inter: “La gara all’Allianz sarà un momento speciale, non solo per la Juventus ma per tutto il movimento femminile. Si apre uno degli stadi più belli d’Europa al calcio femminile. È la dimostrazione concreta di quanto questo club creda nel nostro progetto. E sarà anche l’occasione per celebrare lo Scudetto, contro un avversario importante come l’Inter. A loro vanno i miei complimenti: sono ambiziosi e hanno dimostrato tutto il loro valore. Complimenti anche alla Roma, che sarà come sempre un avversario molto impegnativo, anche nella finale di Coppa Italia a Como”.

Infine sulla Coppa Italia, trofeo che la Juventus femminile si contenderà con la Roma, ha concluso: “La finale di Coppa Italia è una gara secca, e vede affrontarsi due squadre di altissimo livello. La classifica e gli scontri diretti di questa stagione non avranno peso: la Roma è capace di battere chiunque ed è tra le squadre più forti in Europa. Saranno molto motivati e, in questo mese, non dovremo mai perdere di vista l’obiettivo sportivo e competitivo”.

Juventus, Allianz Stadium (IMAGO)

Braghin: “Canzi l’uomo perfetto, ha risposto sul campo”

Stefano Braghin, Women Football Director della Juventus Women, ha commentato così il successo delle bianconere: “C’è appagamento e grande soddisfazione quando si taglia un traguardo così significativo; il momento della vittoria dura pochi secondi, ma rappresenta il culmine di un percorso lungo mesi, fatto di lavoro e di tanti elementi da far combaciare. È un traguardo conquistato tutti insieme, che ancora una volta voglio condividere con lo staff, sia il gruppo tecnico che i miei collaboratori: Massimiliano Mazzetta, Matilde Malatesta, Sergio Vignoni e Raffaella Masciadri. Il nostro, nel tempo, è stato un viaggio meraviglioso, non privo di ostacoli: siamo arrivati secondi due volte, e sappiamo bene che qui non è ammesso sbagliare. Per molte realtà arrivare secondi è un grande risultato, ma per noi no. Sono quindi felice per le ragazze, che hanno saputo lottare e soffrire in silenzio. Adesso si guarda avanti”.

Sulla chiave per vincere lo scudetto ha aggiunto: “Per vincere un campionato serve una chimica speciale. Un’alchimia che non si compra, ma si costruisce ogni giorno con impegno. È da lì che comincia un lavoro dove ciascuno deve contribuire a far funzionare le connessioni all’interno del club. Abbiamo portato avanti questo progetto in 40 persone, tutte diverse tra loro, unite da un unico obiettivo: vincere”. Sull’allenatore ha proseguito: “Era la figura perfetta perché rappresentava una serie di qualità che in quel momento ritenevo fondamentali. Un approccio pratico e concreto, ma con un bagaglio di competenze enorme. Ha passato 10 anni in Serie A maschile come assistente allenatore. Aveva tutto. Non lo conoscevo a fondo, ma appena l’ho incontrato ho capito che era la scelta giusta. All’inizio mi è dispiaciuto, perché la sua scarsa notorietà ha generato qualche ironia che non meritava. Come sempre, ha saputo rispondere sul campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

26 minuti ago

Guendouzi subito decisivo con il Fenerbache: gol e vittoria in Supercoppa

Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…

27 minuti ago

Roma, Ferguson sostituito al 38′ per un problema alla schiena

Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…

28 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

1 ora ago

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

1 ora ago