L'esultanza di Yildiz (IMAGO)
Le parole del numero 9 della Juventus, Vlahovic, dopo il pareggio per 4-4 contro il Borussia Dortmund
Partita pazza tra Juventus e Borussia Dortmund. Un risultato impronosticabile fino all’ultimo, con i bianconeri che si trovavano in svantaggio per 4-2 al 93′ e alla fine sono riusciti a strappare un pareggio per 4-4.
Sugli scudi Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic, che ha trascinato i suoi con 2 gol e 1 assist dopo essere entrato in campo dalla panchina al 59′.
Intervenuto ai microfoni di SkySport al termine del match, il serbo si è lasciato andare riflettendo sulla sua prestazione e sul periodo difficile attraversato.
“Credo che tutto arrivi con l’esperienza. Siamo una squadra giovane però dobbiamo giocare meglio e iniziare a leggere le partire e chiuderle. Non possiamo prendere gol dopo gol e dove segnare ancora. L’importante è non aver perso, impariamo e va bene così“.
Vlahovic poi ha continuato: “Partire dalla panchina? Sta al mister scegliere. Io mi alleno al massimo tutti i giorni e faccio ciò che mi chiede. Cambia poco partire titolare o entrare dopo. Non so cosa è meglio, io ho sempre giocato titolare e penso di aver fatto abbastanza gol. In questa situazione il mister cambia tanto, con 5 cambi è tutto diverso e non ci sono titolari e panchinari. Non ci penso, provo a essere concentrato sempre e dare una mano. A tutti piace giocare ma rispetto le scelte e cercherò di mettere il mister in difficoltà“.
E ancora. “Polemiche? Nessuna rabbia però non è stato un periodo facile. Tante cose son state dette, il 99% non erano vicine alla realtà. È normale che disturbino, io ho trovato un po’ di forza. Io non sono mai contento, oggi ho fatto 2 gol e 1 assist, ma volevo fare di più. Gioco in una squadra meravigliosa, in uno dei club migliori di sempre“.
Infine, il numero 9 della Juventus ha concluso: “Quando un attaccante non fa gol è normale essere criticati. Quando ero più giovane mi turbavo un po’ di più. Credo di avere ancora tantissimi margini di miglioramento e spero di farlo impegnandomi più di tutti tutti i giorni“.
Anche Kenan Yildiz è intervenuto ai microfoni di SkySport. In particolare, è stata discussa la similitudine tra il suo gol e quello di Del Piero in bianconero del 13 settembre 1995, sempre contro il BVB. “Gol di Alex? No, non l’ho mai visto. Penso che è stato migliore del mio“.
Una conclusione da fuori area che non ha lasciato scampo a Kobel e si è insaccata sotto il sette. “Il gol? È stato istintivo, quando è arrivata la palla ho visto che c’era lo spazio e la palla in slow motion è entrata. Abbiamo iniziato bene la stagione, sono felice per la squadra, già dal Mondiale per club ci siamo trovati molto bene“.
La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…
A metà primo tempo il Bologna resta in inferiorità nella sfida di Europa League Si…
Le parole di Daniele Galloppa, allenatore ad interim della Fiorentina, dopo la vittoria contro il…
Arriva anche la prima sconfitta europea per la Fiorentina: il Mainz completa la rimonta al…
Le paroledel direttore sportivo della Roma prima della partita contro i Rangers Non deve più…
Niente più minuti di silenzio in Inghilterra prima delle partite In Inghilterra non verranno più…