News Calcio

Juventus, Tudor: “Contro il City vogliamo vincere. Yildiz un giocatore raro”

Igor Tudor, allenatore della Juventus (Imago)

L’allenatore della Juventus Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Manchester City

La Juventus di Igor Tudor si gioca la testa del girone G nella sfida contro il Manchester City. Alle ore 21:00 di oggi, 26 giugno, i bianconeri affronteranno la squadra di Pep Guardiola.

Per concludere in vetta al gruppo, alla Juve basterà non perdere. Dunque, i bianconeri hanno un match point a loro favore e due risultati su tre a disposizione.

L’allenatore juventino Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il City.

L’allenatore ha fatto il punto della situazione in vista della prossima sfida.

“Vogliamo vincere. Guardiola il migliore allenatore al mondo”

Igor Tudor ha presentato la sfida contro il City: “È una partita bella da giocare, noi domani scendiamo in campo per vincere, non si preparano le partite per pareggiare“. Secondo l’allenatore il caldo sarà un fattore: “Il caldo inciderà per entrambe, ha ragione Guardiola quando dice che non si potrà spingere al massimo. Domani sicuramente cambieremo qualcosa, ma vogliamo fare una partita seria e vincere, Ho visto i ragazzi motivati, vogliosi, tutti volevano giocare“.

Tudor ha elogiato i prossimi avversari e Pep Guardiola: “Il Manchester City è una squadra che domina da anni, guidata dal miglior allenatore del mondo. Sarà una partita in cui dare tutto, noi faremo il nostro calcio, loro faranno il loro e vedremo il risultato finale“.

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (Imago)

“Yildiz è un giocatore raro”

Il grande protagonista bianconero del Mondiale per Club è Kenan Yildiz. L’allenatore della Juve ha parlato del talento turco: “Yildiz sta giocando molto bene. Ha la testa giusta, le sue doti sono sotto gli occhi di tutti, ma la chiave credo sia questa sua voglia di fare sempre il massimo e dare tutto. Spinge dal primo all’ultimo minuto sia in partita che in allenamento, non si risparmia mai. È una cosa bellissima e rara“.

Tudor ha parlato di Kostic e della condizione fisica del gruppo: “Kostic? Per me è una bella sorpresa. È sempre a disposizione, si applica e conosce già bene il gruppo. Mi piace“. L’allenatore ha aggiunto: “Milik si allena con noi, però è presto per farlo giocare. Conceição ha avuto un fastidio al polpaccio, domani penso potrà andare in panchina. Locatelli, Koopmeiners e Gatti? Qualcuno, tra loro, giocherà titolare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

34 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

40 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: ancora David dal 1′

La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…

2 ore ago