Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, nel post partita della gara contro il Torino di Vanoli
È il derby di Torino la terza gara del sabato di Serie A. La Juventus voleva tornare a vincere dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina la scorsa giornata.
I bianconeri, poi, più in generale nelle ultime 6 hanno rimediato 1 sola vittoria, contro il Monza, e 5 pareggi. Togliendo Monza gli ultimi 3 punti erano stati proprio quelli conquistati nel derby d’andata del 9 novembre.
Alla fine la partita si è conclusa 1-1 con le reti di Yildiz e Vlasic.
Nel post partita Thiago Motta ha parlato della prova della sua Juventus contro il Torino.
Thiago Motta ha cominciato l’intervista post partita commentando la gara: “Abbiamo fatto molto bene all’inizio. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati come squadra: buttando la palla in area hanno creato situazioni pericolose. Nel secondo tempo siamo entrati bene in partita”.
L’allenatore bianconero ha poi continuato: “Possiamo fare meglio dal punto di vista dell’aggressività. Non abbiamo concluso nel modo giusto le azioni per vincere la partita. Negli spogliatoi abbiamo parlato di questa situazione: va bene organizzarsi, ma dobbiamo andare avanti e prendere campo”.
L’allenatore dei bianconeri si è concentrato anche sui dati circa i pareggi in stagione: “Sicuramente qualche pareggio di troppo: adesso recupereremo anche i ragazzi che hanno un grande sforzo fisico e pensiamo alla prossima gara contro l’Atalanta”.
Thiago Motta ha concluso la sua intervista post partita soffermandosi sui singoli: “Douglas Luiz? Sono molto contento della prestazione, perché abbiamo bisogno di quanti giocatori più possibili in forma in rosa. In questo momento Cambiaso lo devo ringraziare perché è sotto antinfiammatori per poterci dare una mano”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…