Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Siviglia-Juventus, Wojciech Szczęsny ha analizzato la sconfitta dei bianconeri, che costa l’eliminazione dall’Europa League.
Con una serie di interventi importanti, il portiere polacco è stato tra i migliori in campo. “Se faccio tante parate, non è un bel segnale della nostra prestazione. Tutte le parate che ho fatto stasera sono inutili. Rimane una grande delusione” – ha spiegato Szczesny.
Successivamente, Wojciech Szczęsny ha analizzato la stagione dei bianconeri: “Giocando alla Juventus si compete per vincere trofei, non per partecipare. Con tutte le difficoltà e con la crescita che hanno fatto i ragazzi rimane una stagione senza trofei, quindi non benissimo”.
“Vicende extracampo? Sinceramente hanno fatto anche bene allo spogliatoio, perchè ha fatto unire tutto il gruppo. Ci sentivamo di fare la guerra contro tutto e tutti, quindi allo spogliatoio ha fatto proprio bene. Poi, sentire sentenze e penalizzazioni non aiuta. Anche ora siamo secondi in classifica, ma avremo una nuova penalizzazione”.
“Non aiuta – prosegue Wojciech Szczesny – e c’è un po’ di confusione. Per arrivare al successo bisogna essere organizzati molto bene. L’ordine fa bene a una società. Quest’anno è stato molto strano e particolare”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…