News Calcio

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo far vedere il livello di calcio che vogliamo proporre”

Luciano Spalletti, allenatore Juventus

Le parole di Luciano Spalletti a pochi minuti dal calcio d’inizio di Juventus-Sporting

A pochi minuti da Juventus-Sporting, match valido per la 4^ giornata della League Phase di Champions League, Luciano Spalletti ha parlato così a Sky Sport.

“Ci vorrebbe una vittoria, bisogna far vedere l’atteggiamento corretto. L’essenziale è quello di avere disponibilità per quello che chiede la partita: loro sono molto bravi. Però quando abbiamo palla noi dobbiamo far vedere il livello di calcio che vogliamo dimostrare”.

L’allenatore si è poi concentrato sui singoli: “McKennie? Lui è bravissimo a sbattere da tutte le parti e sa fare bene la fase difensiva: è molto bravo anche a giocare dentro il campo”.

Spalletti ha poi concluso: “A Cremona, quando ci sono saltati addosso, abbiamo fatto velocemente la fase offensiva. E va bene. Però se contro lo Sporting si gioca così non sarà facile: loro sono bravi a farti correre a vuoto. Se usiamo le nostre forze per rincorrere si fa poi fatica quando avremo la palla”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

6 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

7 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

7 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

7 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

8 ore ago