News Calcio

Juventus, la decisione di Spalletti: niente notte a Napoli. Ritiro a Torino e trasferimento in giornata

Luciano Spalletti (IMAGO)

Luciano Spalletti, conoscendo l’ambiente, ha deciso di evitare la notte a Napoli: i dettagli

Si avvicina il big match della 14ª giornata di Serie A, che vedrà Luciano Spalletti tornare a Napoli da avversario per la prima volta dopo averci vinto lo Scudetto nella stagione 2022/2023.

Proprio conoscendo bene la piazza e le sue abitudini, l’attuale allenatore della Juventus ha deciso di stravolgere la tabella di marcia in avvicinamento alla sfida del “Maradona”, in programma domenica 7 dicembre alle 20:45.

Ritiro alla Continassa e trasferta a Napoli in giornata, dunque. Questa la decisione dell’allenatore. La Juventus non si muoverà da Torino fino a poche ore prima del match contro i campioni d’Italia in carica. Poi il trasferimento in jet privato, pranzo in un albergo in città e successivamente trasferimento allo stadio.

Una decisione presa per evitare una potenziale notte senza sonno. Infatti è già capitato in passato che i tifosi azzurri si radunassero sotto l’hotel degli avversari per cantare cori e far esplodere fuochi d’artificio, con l’obiettivo di deconcentrare gli avversari in vista del big match.

Verso Napoli-Juventus e non solo: tutti i dettagli

Luciano Spalletti non ci casca. In attesa di capire quale sarà l’accoglienza che gli riserveranno i suoi vecchi tifosi al “Maradona”, la sua Juventus passerà meno tempo possibile a Napoli. Notte a J Hotel come in occasione delle gare casalinghe, poi la partenza verso la Campania.

Openda, Juventus (imago)

Sarà il primo di tre impegni fondamentali per i bianconeri, che inizieranno una settimana chiave per le proprie sorti europee e non solo. Dopo il bit match di domenica alle 20.45, infatti, la Juventus ospiterà il Pafos di David Luiz in Champions alle 21:00 di mercoledì 10, prima di affrontare il Bologna nel posticipo di domenica 14, sempre alle 20:45.

 

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago