News Calcio

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Luciano Spalletti (IMAGO)

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane, valido per la tredicesima giornata di A.

Dopo il successo in Champions League, la Juventus torna a vincere anche in Serie A.

Ci pensa Yildiz a pareggiare prima e risolvere poi la gara dopo l’iniziale vantaggio rossoblù con Esposito.

Al termine del match, Spalletti ha analizzato così il 2-1 a Dazn: “Siamo entrati in campo timidi, facevamo cose scolastiche. Ci aspettavamo cose migliori dai calciatori e da me stesso. Poi siamo andati a cercare situazioni e giocati che sono al livello della Juventus. La squadra dopo il gol subito ha cominciato a giocare: abbiamo vinto meritatamente”.

Sul numero 10 bianconero: “Ha la qualità del campione: dal nulla può crearti la vittoria di una partita. Il modulo parte anche dalla necessità di lasciarlo un po’ libero di creare e muoversi: è di livello top, è extra top”.

Juventus-Cagliari, le parole di Spalletti

Sul ritorno allo stadio Maradona: “Me lo immagino con la felicità che avrò dentro me stesso: non so come si comporteranno loro, ma io non ho dubbi”.

Infine Spalletti è tornato sull’infortunio di Vlahovic: “Si è fatto male: si è stirato. A Bodo avevo pensato di metterlo per tenere la linea alta, poi non è entrato: oggi ho deciso di farlo giocare. Secondo me lui ha cercato il colpo forte, ma non ha trovato l’impatto con il pallone: questo andare a vuoto gli ha provocato l’infortunio”.

Luciano Spalletti, allenatore Juventus

Juventus-Cagliari, Spalletti in conferenza stampa

Intervenuto nella consueta conferenza stampa postpartita Spalletti ha parlato anche di David e Openda. “David è sereno? Penso di sì, non sarà mica troppo sereno?! Lui arriva tranquillissimo. Ha un equilibrio top come persona, ma io non posso promettere a tutti di farli giocare 90′. Ma cerco di metterli in condizioni ottimali. Openda era ancora un po’ affaticato. Si viene da una partita difficile noi…Non ci ha vinto mai nessuno. Non ci siamo fatti schiacciare, l’abbiamo portata a casa. Si parte mezz’ora più tardi, aspettare il momento. Si dice ‘Voi guadagnate soldi’, ma si fa fatica anche noi”.

Spalletti ha poi aggiunto: “L’analisi è chiara e facile: tutti e due sono attaccanti centrali. David potrebbe essere più seconda punta per relazioni con la squadra, poi per attacco degli spazi è il contrario. Uno è da inserimento, profondità, velocità e andare a sbattere sulla linea di fondo. L’altro è più da palleggio e più pulito da palleggio. Sono tutti e due bravi a far gol poi. Ci sono i livelli, c’entra il carattere, sono tutti e due bravi ragazzi. Li abbraccio volentieri perché necessitano di questo. Ci vorrebbe far due/tre gol di fila così da prendere più sicurezza e diventano più tranquilli. Ma nel calcio bisogna anche guadagnarsela e riuscire anche da soli. Una volta che uno ha guadagnato, assume quella postura lì. Tutti hanno dubbi e sono loro che possono toglierli. Devi avere quella faccettina di c***o, gli altri altrimenti si accorgono che sei timido e ti danno schiaffi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

28 minuti ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

33 minuti ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

58 minuti ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago